Burnley-West Ham e Southampton-Manchester City sono due partite della ventesima giornata di Premier League: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Nella passata stagione, il Burnley è riuscito a mostrare un’ottima organizzazione difensiva e a qualificarsi per i preliminari di Europa League. In quella attualmente in corso di svolgimento, invece, sta subendo troppi gol e deve lottare per non retrocedere nella seconda serie del calcio inglese. La formazione allenata da Sean Dyche è reduce da tre sconfitte consecutive, l’ultima delle quali è stata molto pesante: 1-5 contro l’Everton, nel Boxing Day.
Il West Ham è in un buon periodo: ha vinto cinque delle ultime sei partite. Di recente, le operazioni compiute sul mercato da questo club nella scorsa estate hanno cominciato a dare frutti importanti. L’investimento maggiore è stato fatto per Felipe Anderson, arrivato dalla Lazio in cambio di trentotto milioni di euro: il brasiliano ha recentemente rifilato una doppietta al Southampton, che era passato in vantaggio con Nathan Redmond e poi si è arreso per 2-1. Manuel Pellegrini – tecnico esperto, con un passato sulle panchine di club prestigiosi come River Plate, Real Madrid e Manchester City – non ha ancora risolto del tutto i problemi difensivi della propria squadra, comunque in netta crescita rispetto a qualche settimana fa.
Gli Hammers potrebbero essere messi in difficoltà dai movimenti di Ashley Barnes e Sam Vokes, ma sembrano avere buone possibilità di ottenere un risultato positivo.
Il West Ham uscirà verosimilmente imbattuto da questo match, in cui entrambe le squadre dovrebbero segnare.
BURNLEY (5-3-2): Hart; Bardsley, Tarkowski, Mee, Gibson, Taylor; Hendrick, Cork, Westwood; Barnes, Vokes.
WEST HAM (4-4-2): Fabianski; Antonio, Diop, Ogbonna, Cresswell; Snodgrass, Rice, Noble, Felipe Anderson; Perez, Carroll.
Nell’arco di poche settimane, il Manchester City è sceso dalla prima alla terza posizione della classifica di Premier League. La squadra allenata da Pep Guardiola ha perso tre delle ultime quattro partite giocate in campionato e sta soffrendo troppo in fase di non possesso palla: da nove match ufficiali, infatti, subisce puntualmente almeno una rete.
In questo weekend, peraltro, la defezione dello squalificato Fabian Delph – espulso contro il Leicester, durante il Boxing Day – si sommerà all’assenza di Benjamin Mendy, fuori da tempo per problemi fisici: nel ruolo di terzino sinistro, dunque, ci sarà spazio per Oleksandr Zinchenko, il quale è stato impiegato pochissimo nell’attuale stagione e ha un passato da esterno offensivo. In quella zona del campo, l’ucraino rischierà di avere grandi problemi di fronte a Nathan Redmond, reduce da due gol consecutivi, segnati contro Huddersfield e West Ham.
Il Southampton, però, faticherà a contenere Raheem Sterling, Kevin De Bruyne, David Silva, Riyad Mahrez e Sergio Aguero, calciatori fortissimi dal punto di vista tecnico e in grado di impensierire seriamente Oriol Romeu e compagni, che sono in lotta per non retrocedere in Championship.
Entrambe le squadre potrebbero segnare. È probabile che i gol totali siano almeno tre. Il Manchester City dovrebbe vincere non più di un tempo.
SOUTHAMPTON (3-4-2-1): McCarthy; Bednarek, Yoshida, Vestergaard; Valery, Hojbjerg, Romeu, Targett; Redmond, Armstrong; Ings.
MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ederson; Walker, Stones, Laporte, Zinchenko; Fernandinho; Sterling, De Bruyne, D. Silva, Mahrez; Aguero.
Questo contenuto è stato modificato 29 Dicembre 2018 15:37
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…