Brighton-Everton e Fulham-Huddersfield sono due partite della ventesima giornata di Premier League: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
L’Everton è reduce da una vittoria esterna per 5-1 sul Burnley. La squadra allenata da Marco Silva non mantiene inviolata la propria porta da sei incontri, ma è galvanizzata dal sopracitato successo ottenuto nel Boxing Day e può contare su calciatori interessanti. Gylfi Sigurdsson, Bernard e Richarlison sono dotati di ottime qualità tecniche, grazie alle quali fanno spesso la differenza dalla trequarti in su. Anche Lucas Digne – laterale sinistro con un passato in Italia, dove ha vestito la maglia della Roma – sta fornendo un buon contributo dal punto di vista realizzativo.
Il Brighton è senza vittorie da quattro partite e ha incassato almeno un gol in ciascuno degli ultimi nove match. L’assenza di Mathew Ryan – portiere di buon livello, che nelle scorse ore ha raggiunto il ritiro della nazionale australiana, con cui disputerà la Coppa d’Asia – rappresenta un ulteriore problema per Chris Hughton, il quale dovrà schierare tra i pali David Button, la cui unica presenza in questa stagione risale allo scorso 28 agosto, giorno in cui ha giocato in League Cup contro il Southampton.
È probabile che l’Everton esca imbattuto da questo confronto, in cui entrambe le formazioni dovrebbero segnare.
BRIGHTON (4-1-4-1): Button; Montoya, Duffy, Dunk, Bernardo; Stephens; March, Gross, Propper, Locadia; Murray.
EVERTON (3-4-2-1): Pickford; Mina, Keane, Zouma; Coleman, Gueye, Gomes, Digne; Sigurdsson, Bernard; Richarlison.
Scontro diretto importantissimo per gli equilibri nelle zone basse della classifica di Premier League. L’Huddersfield è ultimo e si appresta a far visita al Fulham, che lo precede di un punto, occupa la penultima posizione e arriva da due pareggi consecutivi, la cui utilità merita di non essere sottovalutata. Dopo aver cominciato l’attuale stagione in modo negativo, i Cottagers sono riusciti a mostrare qualche miglioramento, grazie al lavoro dell’esperto Claudio Ranieri, ingaggiato alcune settimane fa. L’allenatore italiano sta finalmente ricevendo risposte confortanti sul piano difensivo: Sergio Rico ha collezionato un prezioso clean sheet a Newcastle, prima di subire un gol soltanto al minuto numero 85 della successiva sfida casalinga contro il Wolverhampton.
Per l’Huddersfield, insomma, questa trasferta si preannuncia insidiosa. La formazione guidata in panchina da David Wagner è reduce da sei sconfitte di fila, appare sempre più in difficoltà e non dovrebbe essere in grado di chiudere il 2018 con una vittoria.
Il Fulham potrebbe conquistare almeno un punto. I gol saranno verosimilmente non più di tre.
FULHAM (3-4-3): Rico; Odoi, Mawson, Ream; Christie, Chambers, Cairney, Sessegnon; Kamara, Mitrovic, Schurrle.
HUDDERSFIELD (3-5-1-1): Lossl; Zanka, Schindler, Kongolo; Hadergjonaj, Bacuna, Hogg, Billing, Lowe; Pritchard; Mounié.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…