Cittadella-Perugia, Lecce-Padova e Venezia-Cosenza sono le tre partite di Serie B che si giocheranno domenica alle 15.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.
Cittadella-Perugia, Lecce-Padova e Venezia-Cosenza sono le tre partite di Serie B che si giocheranno domenica alle 15.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.
Cittadella-Perugia, Lecce-Padova e Venezia-Cosenza si potranno vedere in diretta su DAZN (il primo mese è gratuito), la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Serie B in esclusiva per l’Italia.
Cittadella e Perugia sono due squadre in orbita playoff. La squadra allenata da Venturato è rimasta imbattuta nelle ultime dieci giornate di campionato mentre il Perugia ha perso solo una volta nelle ultime sette. Si sfidano due squadre in forma che riescono a trovare il gol con una certa facilità. Il Cittadella ci riesce in particolare quando gioca in casa, dove è rimasto a secco in una sola occasione segnando almeno due gol in cinque delle altre sei. Il Perugia ha sia segnato che subito gol in otto delle ultime nove giornate di campionato.
Per quanto riguarda le probabili formazioni, l’unico assente nel Cittadella è Frare che ha una distorsione al ginocchio, mentre potrebbe tornare dal primo minuto Benedetti a sinistra. Nel Perugia assente Cremonesi, mentre in attacco Melchiorri dovrebbe recuperare, altrimenti spazio ad Han.
Il Cittadella parte leggermente favorito in una partita in cui tutte e due le squadre dovrebbero riuscire a fare gol.
CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Camigliano, Adorni, Benedetti; Settembrini, Iori, Branca; Schenetti; Strizzolo, Finotto.
PERUGIA (4-3-1-2): Gabriel; Mazzocchi, Gyombèr, El Yamiq, Ngawa; Kingsley, Bianco, Dragomir; Verre; Vido, Melchiorri.
La scalata alla classifica di Serie B del Lecce si è fermata nelle ultime due giornate in cui ha raccolto un solo punto, ma la classifica (terzo posto) è più che positiva per l’unica tra le neopromosse in questo momento ben distante dalla zona retrocessione. Tra le altre matricole del campionato c’è proprio il Padova, attualmente penultimo, che nonostante il cambio di allenatore con Foscarini al posto di Bisoli non è riuscita a migliorare il suo rendimento e anzi ha perso le ultime tre partite.
Il Lecce brilla soprattutto in attacco, visti i 26 gol segnati. Il Padova ha problemi soprattutto in difesa, è la peggiore del campionato con 26 gol incassati, otto nelle ultime quattro partite.
Il Lecce è favorito per la vittoria ma il Padova, rimasto a secco solo una volta in trasferta finora, potrebbe riuscire a segnare almeno un gol.
LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Lepore, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Petriccione, Tabanelli, Scavone; Mancosu; La Mantìa, Falco.
PADOVA (3-4-1-2): Perisan; Capelli, Trevisan, Ceccaroni; Salviato, Mazzocco, Pinzi, Pulzetti; Clemenza; Capello, Bonazzoli.
Il Venezia ha la possibilità vincendo questa partita di allontanarsi definitivamente dalla zona playout e entrare ufficialmente in quella playoff. Il merito del cambio di marcia è stato di Zenga, subentrato a Vecchi. Con il nuovo allenatore il rendimento del Venezia è notevolmente migliorato grazie anche al cambio di schema e al passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3. Nelle ultime nove partite il Venezia ha perso solo una volta ed è comunque sempre riuscito a segnare almeno un gol.
Il Cosenza ha giocato abbastanza bene nell’ultima partita pareggiata contro il Benevento, dimenticando così la sconfitta contro lo Spezia per 4-0, arrivata inaspettata dopo le vittorie consecutive su Crotone e Padova. In trasferta però il rendimento non è mai stato ai livelli di quello offerto allo stadio “San Vito”, cinque sconfitte su otto partite evidenziano i limiti della squadra di Braglia quando gioca in trasferta.
Il Venezia parte favorito in una partita in cui c’è da aspettarsi almeno un paio di gol complessivi.
VENEZIA (4-3-3): Vicario; Zampano, Domizzi, Modolo, Bruscagin; Suciu, Bentivoglio, Pinato; Falzerano, Vrioni, Di Mariano.
COSENZA (3-5-2): Perina; Idda, Dermaku, Legittimo; Corsi, Bruccini, Palmiero, Mungo, D’Orazio; Maniero, Tutino.
Questo contenuto è stato modificato 23 Dicembre 2018 08:46
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…