Augsburg-Wolfsburg e Hoffenheim-Mainz sono le due partite della diciassettesima giornata di Bundesliga in programma domenica: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Augsburg-Wolfsburg e Hoffenheim-Mainz sono le due partite della diciassettesima giornata di Bundesliga in programma domenica: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Augsburg e Wolfsburg alla nona giornata di Bundesliga avevano gli stessi punti in classifica, poi la situazione è decisamente cambiata. Il Wolfsburg ha iniziato a centrare un risultato positivo dietro l’altro, mentre l’Augsburg è andato incontro a una crisi di risultati, sono sette le partite consecutive senza vittorie. Il divario di punti tra le due è ora di dieci punti.
La squadra allenata da Labbadia ha vinto ben quattro delle ultime cinque partite e sono state molto preziose le ultime due vittorie con lo stesso risultato di due a zero contro Norimberga e Stoccarda. L’attacco ha iniziato a segnare con continuità, la difesa ha preso fiducia e così c’è la possibilità di finire il girone di andata con un risultato positivo anche perché non ci sono nuovi infortuni.
Nelle ultime sette giornate l’Augsburg ha fatto appena tre punti, solo il Norimberga ne ha fatti meno. Potrebbe avere maggiore fame di punti rispetto al Wolfsburg che invece è in serie positiva e ha vinto quattro delle ultime cinque partite. L’Augsburg dovrebbe evitare la sconfitta in una partita in cui dovrebbero vedersi almeno due gol.
AUGSBURG (4-5-1): Luthe; Schmid, Gouweleeuw, Hinteregger, Max; Koo, Gregoritsch, Khedira, Baier, Caiuby; Finnbogason.
WOLFSBURG (4-3-1-2): Casteels; William, Knoche, Brooks, Roussillon; Gerhardt, Guilavogui, Arnold; Mehmedi; Weghorst, Ginczek.
Pur essendo imbattuto nelle ultime nove partite, l’Hoffenheim ha perso contatto dalla zona Champions League in seguito a cinque pareggi consecutivi. A causa dei risultati dell’ultima giornata di campionato tra l’altro l’Hoffenheim è uscito anche dalle prime sei posizioni, superato in classifica dal Wolfsburg.
Per la squadra allenata da Nagelsmann sarà importante tornare alla vittoria contro il Mainz che dopo due sconfitte consecutive nell’ultimo turno è riuscito a fermare l’Eintracht Francoforte sul pareggio, alla fine di un divertente 2-2 in cui era passato due volte in vantaggio.
L’Hoffenheim è favorito per la vittoria in una partita in cui dovrebbero esserci almeno tre gol e anche il Mainz potrebbe segnare, visto che Baumann ha mantenuto la porta inviolata in stagione solo in una occasione.
HOFFENHEIM (3-4-3): Baumann; Bicakcic, Vogt, Hübner; Kaderabek, Grillitsch, Demirbay, Schulz; Belfodil, Joelinton, Kramaric.
MAINZ (4-3-3): Zentner; Brosinski, Bell, Niakhate, Aaron; Gbamin, Kunde, Latza; Mateta, Boetius, Quaison.
Questo contenuto è stato modificato 23 Dicembre 2018 00:17
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…