Manchester City-Crystal Palace, Newcastle-Fulham e West Ham-Watford sono le altre tre partite delle 16.00 di sabato della diciottesima giornata di Premier League: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.
Manchester City-Crystal Palace, Newcastle-Fulham e West Ham-Watford sono le altre tre partite delle 16.00 di sabato della diciottesima giornata di Premier League: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.
In questa partita tra Manchester City e Crystal Palace non ci sono motivi apparenti per credere in un possibile risultato a sorpresa. Il Manchester City in casa ha vinto tutte le nove partite giocate in stagione e ha perso una sola volta nel corso della passata stagione. Inoltre la squadra allenata da Guardiola in casa è imbattuta nelle ultime 52 partite giocate contro squadre che erano fuori dalle prime sei posizioni di classifica al momento dell’incontro.
Inoltre nelle ultime quattro partite in cui ha affrontato in casa il Crystal Palace ha sempre segnato almeno quattro gol a partita. La partita potrebbe mettersi subito in discesa, visto che in ben sette occasioni in questa stagione il Manchester City ha segnato il primo gol entro il quindicesimo minuto.
Guardiola non ha particolari problemi di formazione, anche ha ritrovato dall’infortunio De Bruyne che si è ripresentato con un gran gol contro il Leicester in League Cup e potrebbe essere per questo confermato anche contro il Crystal Palace. Fernandinho, Fabian Delph, Bernardo Silva, Aymeric Laporte e Leroy Sane torneranno regolarmente in campo dopo avere riposato nella partita infrasettimanale contro il Leicester.
Il Manchester City dovrebbe vincere agevolmente questa partita, passando in vantaggio già nel primo tempo e segnando almeno tre gol.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Otamendi, Laporte, Delph; Bernardo Silva, Fernandinho, De Bruyne; Mahrez, Jesus, Sané.
CRYSTAL PALACE (4-5-1): Guaita; Wan-Bissaka, Kelly, Sakho, van Aanholt; McArthur, Kouyaté, Milivojevic, Meyer, Townsend: Zaha.
La vittoria per tre a due contro il Southampton aveva fatto sognare i tifosi, ma il Fulham si è poi fermato nonostante l’arrivo di Claudio Ranieri come nuovo allenatore. Fare miracoli in così poco tempo era del resto molto complicato, ora però in questo scontro diretto contro un’altra squadra di bassa classifica e in difficoltà come il Newcastle fare punti sarebbe di fondamentale importanza. Il rendimento in trasferta con sette sconfitte nelle ultime sette partite non promette niente di buono, ma Ranieri ha a disposizione alcuni calciatori di buon livello che potrebbero aiutarlo quanto meno a limitare i danni in questa trasferta in cui si troverà di fronte sull’altra panchina Rafa Benitez.
Visto che il Fulham ha subito almeno due gol in otto delle ultime nove trasferte e che nelle ultime tre partite giocate dal Newcastle in casa ci sono sempre stati almeno tre gol, anche in questa partita aperta a ogni risultato i gol non dovrebbero mancare.
NEWCASTLE (4-2-3-1): Dubravka; Manquillo, Lascelles, Schar, Clark; Diamé, Ki; Ritchie, Pérez, Atsu; Rondon.
FULHAM (4-4-2): Sergio Rico; Odoi, Mawson, Chambers, Bryan; Anguiessa, Seri; Schurrle, Cairney, Sessegnon; Mitrovic.
Il West Ham è finalmente entrato in forma e nonostante un numero di infortuni ancora alto (otto calciatori tra cui Wilshere, Yarmolenko e Arnautovic) ha la possibilità di continuare la scalata alla classifica. Dopo avere vinto quattro partite di fila ora in questo periodo natalizio come al solito ricco di impegni in Inghilterra affronterà una dopo l’altra Watford, Southampton, Burnley e Brighton, tutte squadre alla portata.
Il Watford non andrà però sottovalutato. Dopo un avvio di campionato molto positivo, la squadra aveva calato di parecchio il suo rendimento. Poi però dopo la prestazione gagliarda contro il Manchester City in cui è comunque arrivata la sconfitta, il Watford ha pareggiato in trasferta contro l’Everton, raggiunto solo nel finale, e ha poi finalmente trovato i tre punti battendo il Cardiff 3-2. Anche nell’ultima partita il Watford ha dimostrato di sapere trovare facilmente la via del gol, ma che allo stesso tempo la fase di non possesso palla lascia parecchio a desiderare.
Viste le caratteristiche delle due squadre, più forti ad attaccare che abili nel difendere, i gol in questa partita non dovrebbero mancare.
WEST HAM (4-2-3-1): Fabiansky; Zabaleta, Balbuena, Diop, Masuaku; Rice, Noble; Snodgrass, Felipe Anderson, Antonio; Chicharito Hernandez.
WATFORD (3-4-2-1): Foster; Kiko, Kabasele, Cathcart, Holebas; Quina, Capouè, Doucouré, Pereyra; Deeney, Deulofeu.
Questo contenuto è stato modificato 22 Dicembre 2018 09:55
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…