Bayer Leverkusen-Hertha Berlino e Hannover-Fortuna Dusseldorf sono due delle cinque partite della diciassettesima giornata di Bundesliga che si giocano sabato pomeriggio alle 15.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.
Bayer Leverkusen-Hertha Berlino e Hannover-Fortuna Dusseldorf sono due delle cinque partite della diciassettesima giornata di Bundesliga che si giocano sabato pomeriggio alle 15.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.
Il Bayer Leverkusen sta finalmente risalendo la classifica di Bundesliga tornando ad occupare una posizione più consona a quelle che erano le aspettative di inizio stagione. La vittoria in casa dello Schalke 04 nel turno infrasettimanale è stata fondamentale da questo punto di vista. L’allenatore Heiko Herrlich può ritenersi soddisfatto anche per via della bella prova offerta dall’esterno d’attacco giamaicano Leon Bailey che finora aveva deluso e che la società aveva blindato in estate non cedendo alla corte di Chelsea e Roma. Chiudere il girone di andata con una vittoria contro l’Hertha Berlino sarebbe molto importante per rientrare definitivamente in zona Europa League a agganciare quella che al momento è una diretta concorrente.
Se il Bayer Leverkusen è in ripresa, l’Hertha Berlino sta invece vivendo un periodo di alti e bassi dopo un inizio di campionato che aveva innalzato le aspettative. L’Hertha Berlino dopo avere conquistato tredici punti nelle prime sei giornate, ne ha totalizzati appena undici nelle successive dieci. Nelle ultime due giornate inoltre ha fatto soltanto un punto pur affrontando due squadre in difficoltà come Stoccarda e Augsburg. Gli infortuni di calciatori titolari importanti come Salomon Kalou, Javairo Dilrosun e Marko Grujic non sono d’aiuto per l’allenatore Pal Dardai che rischia di chiudere il 2018 con una nuova sconfitta
Il Bayer Leverkusen è favorito per la vittoria in una partita in cui c’è da aspettarsi almeno tre gol.
BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; L. Bender, Tah, Dragovic, Jedvaj; Kohr, Aranguiz; Bellarabi, Havertz, Bailey; Volland.
HERTHA BERLINO (4-4-1-1): Jarstein; Pekarik, Lustenberger, Torunarigha, Plattenhardt; Darida, Maier; Lazaro, Duda, Leckie; Selke.
L’Hannover potrebbe chiudere il girone di andata fuori dalla zona retrocessione, in caso di vittoria contro il Fortuna Dusseldorf e di contemporanea sconfitta dello Stoccarda contro lo Schalke 04. Il problema è che la vittoria non arriva dall’undicesima giornata, mentre il Fortuna Dusseldorf nell’ultimo turno ha addirittura battuto il Borussia Dortmund primo in classifica costretto alla prima sconfitta in Bundesliga. Quella contro il Borussia Dortmund è stata la seconda vittoria consecutiva, e in precedenza a fine novembre la squadra era stata capace di pareggiare 3-3 sul campo del Bayern Monaco.
Sarà una partita aperta tra due squadre che subiscono gol con grande facilità: il Fortuna Dusseldorf nelle ultime cinque trasferte ne ha subiti addirittura diciannove, mai meno di tre a partita. L’Hannover ha invece la seconda peggiore difesa della Bundesliga, con 34 gol subiti su sedici partite, poco più di due gol in media presi a partita.
HANNOVER (4-3-3): Esser; Sorg, Anton, Felipe, Haraguchi, Walace, Schwegler, Albornoz; Muslija; Weydandt, Füllkrug.
FORTUNA DUSSELDORF (4-3-3): Rensing; Zimmermann, Ayhan, Kaminski, Gießelmann; Sobtoka, Fink, Stöger; Zimmer, Lukebakio, Usami.
Questo contenuto è stato modificato 22 Dicembre 2018 17:15
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…