Borussia Dortmund-Borussia Moenchengladbach è la prima partita della diciassettesima giornata di Bundesliga, si gioca venerdì sera alle 20.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.
Borussia Dortmund-Borussia Moenchengladbach è la prima partita della diciassettesima giornata di Bundesliga, si gioca venerdì sera alle 20.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.
Il Borussia Dortmund è già campione d’inverno ma dopo la sconfitta a sorpresa nel turno infrasettimanale contro il Fortuna Dusseldorf rischia di perdere altri punti per strada contro il Borussia Moenchengladbach, secondo in classifica che come il Bayern Monaco si è portato a meno sei punti in classifica dai gialloneri.
La squadra allenata da Favre oltre a perdere la partita di martedì ha subito gli infortuni dei due difensori centrali titolari Abdou Diallo e Manuel Akanji, infortunati così come Dan-Axel Zagadou. Per questo motivo insieme a Toprak al centro della difesa dovrebbe giocare il terzino Piszczek, con Hakimi e Schmelzer schierati da interni. Se la difesa è messa male, in attacco c’è invece l’imbarazzo della scelta e l’allenatore dovrebbe decidere di schierare Sancho, Reus, Guerreiro e Paco Alcacer.
Se il Borussia Dortmund ha interrotto la sua imbattibilità, nel turno infrasettimanale il Borussia Moenchengladbach ha invece mantenuto il suo 100% di vittorie in casa battendo anche il Norimberga con il risultato di due a zero. Il rendimento in trasferta finora è stato meno entusiasmante. In questa partita in trasferta tra l’altro l’allenatore Hecking avrà pure dei problemi di formazione: Jonas Hofmann, Lars Stindl, Christoph Kramer e Nico Elvedi sono in dubbio, mentre Doucoure, Ginter, Jantschke, Raffael e Villalba sono fuori per infortunio.
Il Borussia Dortmund spera di continuare la serie aperta di sei vittorie consecutive contro il Borussia Moenchengladbach. Il rendimento recente degli avversari in trasferta è stato tutt’altro che positivo e l’allenatore Hecking deve fare i conti con delle assenze significative. Dopo la sconfitta a sorpresa di martedì per il Borussia Dortmund sarà molto importante tornare alla vittoria per mantenere a distanza il Bayern Monaco e dovrebbe riuscirci, anche se viste le numerose assenze in difesa sarà difficile mantenere la porta inviolata.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Bürki; Hakimi, Piszczek, Toprak, Schmelzer; Witsel, Delaney; Sancho, Reus, Guerreiro; Paco Alcacer.
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-1-4-1): Sommer; Lang, Beyer, Elvedi, Wendt; Zakaria, Strobl, Neuhaus; Traore, Hazard, Plea.
Questo contenuto è stato modificato 21 Dicembre 2018 23:51
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…