Friburgo-Hannover è una partita del mercoledì della sedicesima giornata di Bundesliga tra due squadre che hanno come obiettivo principale quello della salvezza: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.
FRIBURGO – HANNOVER | mercoledì ore 20:30
Il Friburgo nell’ultimo periodo ha avuto un rendimento altalenante con due vittorie, due pareggi e tre sconfitte. La squadra allenata da Christian Streich nel corso di questo girone di andata è però sempre riuscita a stare a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione, e questa partita contro l’Hannover ultimo in classifica è un’occasione d’oro per allontanarsi nuovamente. La vittoria a sorpresa di ieri del Fortuna Dusseldorf, squadra che l’ha battuta nell’ultimo turno, costringe il Friburgo ad accelerare e lo stesso vale naturalmente per l’Hannover che in caso di mancata vittoria si ritroverebbe ancora più attardato in classifica.
Finora nelle partite in casa come da tradizione il Friburgo ha perso una sola volta e ha spesso centrato risultati importanti, l’ultimo è stato la vittoria netta contro il Lipsia col risultato di tre a zero. Dall’altra parte invece la squadra allenata da Breitenreiter è in crisi, ha vinto solo una delle ultime otto partite e in trasferta non ha mai vinto nel corso di questo campionato. Per trovare una vittoria dell’Hannover in trasferta bisogna tornare indietro di parecchio, all’ottobre del 2017.
Il pronostico
Il Friburgo è favorito per la vittoria e dovrebbe quanto meno riuscire a evitare la sconfitta in una partita in cui sarà difficile vedere più di tre gol per i valori tecnici non altissimi di entrambe le squadre.
Le probabili formazioni di Friburgo-Hannover
FRIBURGO (4-5-1): Schwolow; Kübler, Gulde, Heintz, Günter; Waldschmidt, Haberer, Gondorf, Koch, Frantz; Petersen.
HANNOVER (4-3-1-2): Esser; Sorg, Anton, Wimmer, Ostrzolek; Haraguchi, Walace, Schwegler; Maina; Weydandt, Füllkrug.