Arsenal-Tottenham è la partita più bella e attesa dei quarti di finale della League Cup: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.
Arsenal-Tottenham è la partita più bella e attesa dei quarti di finale della League Cup: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.
Nell’ultimo turno di Premier League l’Arsenal è andato incontro alla prima sconfitta dopo una serie di ben ventidue risultati utili di fila, tra cui c’era stata anche la vittoria per 4-2 nel derby contro il Tottenham. Una sconfitta che ha confermato come l’Arsenal non possa avere grandi speranze di centrare il titolo perché pure essendo molto forte in attacco ha ancora dei problemi in difesa.
Dall’altra parte invece il Tottenham dopo la sconfitta contro l’Arsenal ha saputo rialzarsi e oltre a centrare la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League in cui affronterà il Borussia Dortmund, ha vinto le successive tre partite di Premier League. Nonostante la sconfitta nello scontro diretto contro l’Arsenal, il Tottenham sembra avere maggiori possibilità di contendere a Manchester City e Liverpool il titolo di Premier League.
In questa partita è difficile prevedere quali saranno le formazioni titolari. Lacazette da una parte e Son dall’altra, lasciati in panchina nell’ultima di campionato, potrebbero stavolta scendere in campo dal primo minuto. Per il resto trattandosi di un derby molto importante per le due tifoserie è probabile che alla fine i due allenatori decidano di schierare delle formazioni molto simili a quelle solitamente titolari. Rispetto alla scorsa partita di campionato, Emery dovrebbe rimandare in campo Sokratis e Mustafi mentre il portiere titolare di coppa è Cech. Cambio tra i pali anche per il Tottenham, che però non dovrebbe rinunciare a Dele Alli e Kane.
Lo spettacolo e i gol non dovrebbero mancare tra due squadre che nel 4-2 in Premier League hanno dimostrato di essere molto più forti quando attaccano che quando difendono.
ARSENAL (3-4-1-2): Cech; Mustafi, Sokratis, Koscielny; Lichtsteiner, Torreira, Xhaka, Monreal; Ramsey; Lacazette, Aubameyang.
TOTTENHAM (4-2-3-1): Gazzaniga; Trippier, Alderweireld, Foyth, Davies; Winks, Sissoko; Eriksen, Alli, Son; Kane.
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…