I pronostici di martedì 18 dicembre: resta da giocare una partita della sedicesima giornata di Serie A (Bologna-Milan), mentre in Bundesliga inizia un turno infrasettimanale. C’è pure una partita di Ligue 1 e due quarti di finale di League Cup.
Bologna-Milan è l’ultima partita della sedicesima giornata di Serie A, si gioca alle 20.30. L’allenatore del Bologna Pippo Inzaghi rischia l’esonero contro la sua ex squadra, che dopo l’eliminazione dall’Europa League non se la passa benissimo.
In Germania ad aprire la penultima giornata del girone di andata saranno Borussia Moenchengladbach e Norimberga alle 18:30, poi alle 20:30 si giocheranno altre tre partite. C’è Fortuna Dusseldorf-Borussia Dortmund in cui la squadra terzultima in classifica affronta la prima, Hertha Berlino-Augsburg e Wolfsburg-Stoccarda sono altre due partite tra squadre con posizioni di classifica ben differenti.
In Ligue 1 Caen-Tolosa mette di fronte due squadre in grande difficoltà, in Inghilterra si giocano i primi due quarti di finale della League Cup: Leicester-Manchester City e Middlesbrough-Burton.
La scelta del Veggente
Le vincenti
• Borussia Dortmund (in Fortuna Dusseldorf-Borussia Dortmund, Bundesliga, ore 20:30)
• Wolfsburg (in Wolfsburg-Stoccarda, Bundesliga, ore 20:30)
• Milan o pareggio (in Bologna-Milan, Serie A, ore 20:30)
Le partite da almeno un gol per squadra
• Leicester-Manchester City, League Cup, ore 20:45
Le partite da almeno tre gol complessivi
• Fortuna Dusseldorf-Borussia Dortmund, Bundesliga, ore 20:30
Il “clamoroso”