Lipsia-Mainz ed Eintracht Francoforte-Bayer Leverkusen sono le due partite della quindicesima giornata di Bundesliga in programma domenica: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Lipsia-Mainz ed Eintracht Francoforte-Bayer Leverkusen sono le due partite della quindicesima giornata di Bundesliga in programma domenica: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Il Lipsia nell’ultimo periodo è andato incontro a un calo inaspettato. Dopo dieci partite consecutive senza sconfitte, la squadra allenata da Rangnick è andato incontro a due sconfitte consecutive contro Wolfsburg e Friburgo nelle ultime due trasferte. In settimana inoltre il Lipsia è stato eliminato dall’Europa League, facendosi raggiungere in modo clamoroso dal Rosenborg nei minuti finali della partita.
Ancora infortunato Forsberg, il Lipsia punterà su Werner in attacco, che ha segnato sei gol nelle ultime otto partite e che ha fatto quattro gol al Mainz nelle cinque partite in cui lo ha affrontato.
Il Mainz sembra un avversario alla portata del Lipsia. Nell’ultimo turno è riuscito a pareggiare in casa contro l’Hannover solo grazie a un calcio di rigore assegnato negli ultimi minuti di gioco grazie all’ausilio del Var. La squadra allenata da Sandro Schwarz non è particolarmente spettacolare, ha la terza migliore difesa con quindici gol subiti ma anche il secondo peggiore attacco con appena tredici segnati.
Il Lipsia sta attraversando un periodo delicato ma la partita contro il Mainz arriva nel momento giusto: una vittoria contro una squadra più debole è alla portata, anche se viste le caratteristiche degli avversari sarà difficile vedere una partita con più di tre gol.
LIPSIA (4-3-3): Gulacsi; Klostermann, Konate, Orban, Halstenberg; Demme, Ilsanker, Kampl; Sabitzer, Poulsen, Werner.
MAINZ (4-4-2): Zentner; Brosinski, Bell, Niakhite, Martin; Gbamin, Kunde, Latza; Boetius; Quaison, Mateta.
Eintracht Francoforte-Bayer Leverkusen sarà una bella partita tra due squadre che si sono qualificate per i sedicesimi di finale di Europa League. A fare meglio finora è stato senza dubbio l’Eintracht Francoforte che ha cinque punti in più in classifica. La squadra allenata da Adi Hütter, che ha preso il posto in estate di Nico Kovac passato al Bayern Monaco, dopo una serie di sette partite consecutive senza sconfitteè andata incontro a due sconfitte consecutive, la prima in casa contro il Wolfsburg con il risultato di due a uno e la seconda in trasferta contro l’Hertha Berlino per uno a zero.
In settimana però l’Eintracht Francoforte ha vinto all’Olimpico contro la Lazio dimostrando di essere ancora vivo e che le due sconfitte consecutive sono state casuali. Il Bayer Leverkusen sta vivendo una stagione altalenante, ma nelle ultime due partite ha ritrovato il prezioso contributo di Alario, attaccante che ha deciso la vittoria contro l’Augsburg e che ha segnato pure una doppietta all’Aek Larnaca in Europa League. Sarà difficile per l’allenatore Heiko Herrlich non dargli un posto da titolare, mentre il giamaicano Bailey che non sta ripetendo il campionato dello scorso anno rischia ora la panchina in favore di Bellarabi che sta trovando la via del gol con una inconsueta regolarità.
Sarà una partita aperta e probabilmente con gol tra due squadre che giocano un calcio offensivo e che hanno attaccanti di ottimo livello. Nel Bayer Leverkusen Alario e Bellarabi sono in gran forma, nell’Eintracht Francoforte c’è Jovic che è capocannoniere della Bundesliga con dieci gol e Haller che è il migliore assist-man a quota sette.
EINTRACHT FRANCOFORTE (4-3-3): Sommer; Lang, Elvedi, Jantschke, Wendt; Neuhaus, Strobl, Zakaria; Hazard, Plea, Stindl.
BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Zieler; Baumgartl, Pavard, Badstuber; Beck, Gentner, Aogo, Insua; Donis, Gonzalez; Gomez.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…