Heerenveen-Utrecht, Ajax-De Graafschap e Feyenoord-Fortuna Sittard sono tre partite della sedicesima giornata di Eredivisie: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
L’Heerenveen ha incassato almeno un gol in ciascuno degli ultimi otto incontri ufficiali. In compenso, però, si è recentemente scatenato dal punto di vista realizzativo: ha segnato tre reti contro il Fortuna Sittard e ne ha rifilate addirittura cinque al Willem II. La formazione allenata da Jan Olde Riekerink, del resto, è abituata a giocare in modo spregiudicato: oltre a schierare tre attaccanti, coinvolge in modo costante i terzini nella costruzione della manovra.
Anche l’Utrecht punta molto sul proprio potenziale offensivo, arricchito nelle ultime settimane dalla promozione di Nick Venema in prima squadra: questo giovane attaccante ha grande talento, sta facendo parlare di sé ed è gestito bene dall’esperto Dick Advocaat, che lo fa partire dalla panchina e lo inserisce nella ripresa.
Viste le premesse, insomma, lo spettacolo non dovrebbe mancare.
È probabile che tutte e due le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente almeno tre.
HEERENVEEN (4-3-3): Hahn; Floranus, Schmidt, Pierie, Woudenberg; Kobayashi, Vlap, Rienstra; Van Bergen, Van Amersfoort, Mihajlovic.
UTRECHT (4-3-1-2): Jensen; Klaiber, Gortler, Janssen, Gavory; Gustafson, Van Overeem, Emanuelson; Van de Streek; Tannane, Kerk.
L’Ajax è andato vicinissimo a strappare al Bayern Monaco il primo posto nel gruppo E di Champions League. Mercoledì scorso, ad Amsterdam, avrebbe avuto bisogno di una vittoria per beffare il club tedesco, che si è trovato in seria difficoltà per larghi tratti e stava perdendo per 2-1, ma poi ha ottenuto un prezioso 3-3.
Nonostante non abbia conquistato la leadership del girone, la squadra guidata in panchina da Erik Ten Hag ha fornito indicazioni importanti in un match così prestigioso, durante il quale si è messa in mostra per l’ennesima volta. Aveva ormai chiuso i conti per la qualificazione agli ottavi di finale della principale competizione europea per club, sta lottando per la conquista dell’Eredivisie ed è ancora in corsa in Coppa d’Olanda, perciò può essere decisamente soddisfatta di questa prima parte di stagione.
Il De Graafschap rischia la retrocessione in Eerste Divisie, ha collezionato cinque sconfitte e un pareggio negli ultimi sei incontri ufficiali, è in piena crisi e ha enormi limiti in fase di non possesso palla. Difficilmente, insomma, potrà contenere l’Ajax, le cui qualità appaiono destinate a emergere sin dai primi minuti di gioco.
L’Ajax dovrebbe arrivare all’intervallo già in vantaggio, ottenere una vittoria e segnare più di tre gol.
AJAX (4-2-3-1): Onana; Mazraoui, De Ligt, Blind, Tagliafico; Schone, De Jong; Ziyech, Van de Beek, Tadic; Dolberg.
DE GRAAFSCHAP (4-3-3): Etemadi; Owusu, S. Nieuwpoort, Van de Pavert, Tutuarima; Olijve, El Jebli, Bakker; Narsingh, Nijland, Van Mieghem.
Il Feyenoord ha vinto gli ultimi nove match ufficiali disputati in casa. In Eredivisie, in particolare, è reduce da dodici successi interni consecutivi, considerando anche la fase conclusiva della scorsa stagione. Davanti al calorosissimo pubblico del De Kuip, insomma, il club di Rotterdam si esalta e riesce a ottenere splendidi risultati.
Il Fortuna Sittard, dunque, è atteso da una trasferta durissima. Già uscito sconfitto dai tre più recenti impegni esterni di campionato, si avvicina con scarsa fiducia a una sfida estremamente complessa, nel corso della quale correrà il serio pericolo di avere enormi problemi.
Le giocate di Steven Berghuis, Dylan Vente e Sam Larsson faranno presumibilmente la differenza fin dal primo tempo.
Il Feyenoord potrebbe arrivare all’intervallo già in vantaggio, conquistare una vittoria e segnare più di un gol.
FEYENOORD (4-3-3): Bijlow; Nieuwkoop, Van Beek, Van der Heijden, Malacia; Clasie, Kokcu, Vilhena; Berghuis, Vente, Larsson.
FORTUNA SITTARD (4-3-3): Coselev; Ciranni, Dammers, Ninaj, Pinto; Rodriguez, El Messaoudi, Diemers; Lamprou, Novakovich, Semedo.
Questo contenuto è stato modificato 16 Dicembre 2018 10:11
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…