I pronostici di venerdì 14 dicembre: ci sono gli anticipi di Serie B (Foggia-Cremonese), Bundesliga (Norimberga-Wolfsburg), Liga (Celta Vigo-Leganes) ed Eredivisie (Willem II-Den Haag).
Sarà un venerdì non particolarmente ricco di partite. In Ligue 1 non si gioca Nizza-St. Etienne, rinviata per motivi di ordine pubblico per via delle attuali proteste del movimento dei “gilet gialli”. La partita in questione è stata posticipata a domenica, mentre altre sei in programma tra sabato e domenica sono state rinviate a data da destinarsi. Non ci sono anticipi né in Serie A né in Premier League, mentre si giocano regolarmente quelli di Serie B, Bundesliga e Liga.
Il Foggia, che ha scelto Padalino come nuovo allenatore al posto di Grassadonia, cerca punti per tirarsi fuori dalla zona retrocessione contro la Cremonese, che l’allenatore lo ha già cambiato senza migliorare i risultati in linea con le ambizioni di inizio stagione.
In Germania il Norimberga, che finora ha fatto nove degli undici punti attuali in classifica nelle partite in casa, ospita il Wolfsburg in ripresa nelle ultime tre giornate in cui ha totalizzato sette punti.
Il Celta Vigo affronta il Leganes nella prima partita della sedicesima giornata del campionato spagnolo. Viene da una gran vittoria in trasferta, il Celta Vigo, e sta lentamente recuperando i punti persi all’inizio della stagione.
C’è un anticipo anche in Eredivisie, dove il Willem II continua a segnare con facilità, ma anche a concedere troppi spazi ai propri avversari, esattamente come accade all’avversaria di questa partita, il Den Haag.
Ci sono anche partite di Ligue 2, Zweite Liga, Eerste Divisie più un anticipo di Championship.
La scelta del Veggente
Le vincenti
• Wolfsburg o pareggio (in Norimberga-Wolfsburg, Bundesliga, ore 20:30)
• Foggia o pareggio (in Foggia-Cremonese, Serie B, ore 21:00)
• Celta Vigo (in Celta Vigo-Leganes, Liga, ore 21:00)
Le partite da almeno tre gol complessivi
• Sparta Rotterdam-Jong AZ Alkmaar, Eerste Divisie, ore 20:00
• Telstar-Jong PSV Eindhoven, Eerste Divisie, ore 20:00
• Charleroi-Gent, Jupiler League, ore 20:30
Le partite da almeno un gol per squadra
• Norimberga-Wolfsburg, Bundesliga, ore 20:30
• Sheffield United-West Bromwich, Championship, ore 21:00
• Celta Vigo-Leganes, Liga, ore 21:00
Il “clamoroso”