Crystal Palace-Leicester, Tottenham-Burnley, Watford-Cardiff e Wolverhampton-Bournemouth sono quattro partite delle 16.00 di sabato della diciassettesima giornata di Premier League: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.
Crystal Palace-Leicester, Tottenham-Burnley, Watford-Cardiff e Wolverhampton-Bournemouth sono quattro partite delle 16.00 di sabato della diciassettesima giornata di Premier League: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.
Il Crystal Palace sta giocando un pessimo girone di andata e in particolare ha vinto solo una delle ultime undici partite di Premier League. In questa partita la squadra allenata da Roy Hodgson dovrà tra l’altro fare a meno di due dei suoi attaccanti migliori, lo squalificato Wilfried Zaha e l’infortunato Christian Benteke. Senza questi due calciatori il Crystal Palace, che già ha difficoltà a fare gol, faticherà ancora di più contro il Leicester.
Dall’altra parte il Leicester che ha dieci punti in più in classifica rispetto alle ultime due partite in cui non è riuscito a vincere dovrebbe invece recuperare il suo attaccante più forte e cioè Jamie Vardy.
Il Leicester dovrebbe approfittare delle assenze nel Crystal Palace, squadra che tra l’altro è penultima per rendimento nelle partite giocate in casa, con appena quattro gol segnati e otto subiti. Il Leicester è invece la squadra che ha fatto più punti in trasferta, escluse le sei “big” della Premier League. In questa partita il Leicester dovrebbe riuscire a evitare quanto meno la sconfitta.
CRYSTAL PALACE (4-4-2): Hennessey; Wan-Bissaka, Kelly, Sakho, van Aanholt; McArthur, Milivojevic, Kouyate, Meyer; Townsend, Ayew.
LEICESTER (4-2-3-1): Schmeichel; Pereira, Morgan, Evans, Chilwell; Mendy, Ndidi; Albrighton, Maddison, Gray; Vardy.
Il Tottenham arriva a questa partita con rinnovato entusiasmo dopo il pareggio del Camp Nou contro il Barcellona che grazie al contemporaneo 1-1 dell’Inter contro il Psv ha permesso agli Spurs di qualificarsi per gli ottavi di finale di Champions League. In Premier League del resto la squadra allenata da Pochettino si era subito ripresa dalla sconfitta contro l’Arsenal battendo Southampton e Leicester senza particolari problemi.
Il rendimento in campionato finora è stato in linea con le aspettative, sono Manchester City e Liverpool che attualmente stanno tenendo un ritmo da record. La vittoria contro il Burnley non sembra in discussione, vista la differenza di qualità tecnica tra le due squadre e visto lo scarso rendimento della squadra allenata da Sean Dyche, lontana parente di quella che l’anno scorso ha finito il campionato al settimo posto, anche se ha mantenuto di fatto la stessa rosa.
Finora in Premier League il Tottenham non ha conosciuto mezze misure: dodici vittorie e quattro sconfitte. Stavolta dovrebbe essere il turno di una nuova vittoria contro una squadra che in trasferta finora ha subito in media due gol a partita perdendone cinque su otto.
TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Aurier, Alderweireld, Vertonghen, Davies; Sissoko, Dier; Son, Eriksen, Alli; Kane.
BURNLEY (4-4-2): Hart; Bardsley, Tarkowski, Mee, Taylor; Gudmundsson, Westwood, Cork, Brady; Barnes, Wood.
Il neopromosso Cardiff da quando è tornato in Premier League non è ancora riuscito a vincere una partita in trasferta, perdendone ben sei su sette fin qui giocate con appena tre gol fatti e ben quindici subiti. In casa però il Cardiff ha vinto addirittura quattro delle ultime cinque partite, portandosi fuori dalla zona retrocessione.
Per il Watford questa partita arriva nel momento giusto, perché dopo sei giornate di campionato senza vittorie, il Cardiff versione trasferta sembra la squadra giusta per tornare a fare i tre punti e consolidare il proprio status di centro classifica. Già nell’ultima partita in trasferta contro l’Everton lo scorso lunedì la squadra allenata da Javi Gracia ci è andata molto vicino. In svantaggio per il gol dell’ex Richarlison, è poi riuscito nella rimonta salvo subire il gol del definitivo 2-2 proprio nel finale.
Il Watford è favorito per la vittoria e ha calciatori di qualità in fase offensiva come Deulofeu, Pereyra, Success e Deeney in grado di mettere in difficoltà il Cardiff. Il problema è la fase difensiva ultimamente non all’altezza visto che nelle ultime sei partite ha sempre subito gol: il Watford è favorito per la vittoria in una partita in cui c’è da aspettarsi un numero di gol complessivi superiore a due.
WATFORD (4-4-2): Foster; Femenia, Kabasele, Cathcart, Holebas; Deulofeu, Doucouré, Quina, Pereyra; Success, Deeney.
CARDIFF (4-4-1-1): Etheridge; Ecuele Manga, Morrison, Bamba Bennett; Hoilett, Gunnarsson, Arter, Murphy; Camarasa; Paterson.
La serie di sei partite consecutive senza vittorie del Wolverhampton, la squadra più competitiva tra quelle neopromosse, è terminata nel momento più inaspettato, in casa contro il Chelsea. Tre punti che hanno ridato fiducia ai calciatori allenati da Nuno Espirito Santo che poi nel turno successivo sono riusciti a ripetersi in casa del Newcastle grazie a un gol segnato nel finale di partita. Sono stati sei punti che hanno messo al sicuro la panchina di Nuno Espirito Santo, la cui posizione era in bilico dopo la lunga serie negativa.
In questo turno di campionato il Wolverhampton affronterà una delle sorprese di questa prima parte di stagione, il Bournemouth, che però nell’ultimo periodo è andato incontro a una lunga serie di sconfitte consecutive a causa di un calendario non certo agevole che gli ha messo di fronte Manchester United, Arsenal, Manchester City e Liverpool. In particolare i quattro gol subiti contro il Liverpool nell’ultimo turno hanno abbassato l’autostima dei calciatori, ma è anche vero che contro le squadre di metà o bassa classifica il Bournemouth se l’è cavata sempre molto bene.
Sarà una partita equilibrata tra due squadre candidate a una salvezza tranquilla e già da ora in una posizione di classifica confortevole. Il pareggio con gol non è da escludere.
WOLVERHAMPTON (3-4-1-2): Rui Patricio; Bennett, Coady, Boly; Doherty, Saiss, Neves, Vinagre; Costa; Jimenez, Jota.
BOURNEMOUTH (4-1-4-1): Begovic; Francis, S.Cook, Aké, Daniels; Brooks, Lerma, Surman, Fraser; Stanislas; King.
Questo contenuto è stato modificato 15 Dicembre 2018 16:40
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…