Borussia Dortmund-Werder Brema e Fulham-West Ham sono le due partite di Bundesliga e Premier League che verranno giocate in contemporanea alle 18.30: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Borussia Dortmund-Werder Brema e Fulham-West Ham sono le due partite di Bundesliga e Premier League che verranno giocate in contemporanea alle 18.30: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Il Borussia Dortmund sta disputando una stagione strepitosa. Oltre a essere al comando della classifica di Bundesliga, si è appena garantito il primo posto nel gruppo A di Champions League, battendo a domicilio il Monaco per 2-0 e approfittando del contemporaneo pareggio dell’Atletico Madrid sul campo del Bruges.
La capolista del massimo campionato tedesco si appresta a ricevere il Werder Brema, che ha segnato e incassato almeno un gol in ciascuno degli ultimi sette match ufficiali. Nello scorso weekend, la squadra allenata da Florian Kohfeldt ha messo in mostra un giovanissimo attaccante: Josh Sargent, entrato al 76′ della sfida contro il Fortuna Dusseldorf e andato a segno appena due minuti più tardi.
Un ingresso in corso d’opera del talentuoso statunitense potrebbe dare entusiasmo al Werder anche in questo fine settimana. Il Borussia Dortmund, comunque, appare decisamente favorito: ormai molto maturo e consapevole dei propri mezzi, dovrebbe ottenere un nuovo successo.
È probabile che i gol totali siano almeno tre. Entrambe le squadre dovrebbero segnare: il Werder Brema, in particolare, potrebbe riuscirci nella ripresa. Il Borussia Dortmund ha buone possibilità di ottenere una vittoria.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Burki; Piszczek, Akanji, Diallo, Hakimi; Witsel, Delaney; Sancho, Reus, Guerreiro; Alcacer.
WERDER BREMA (4-3-3): Pavlenka; Gebre Selassie, Langkamp, Moisander, Augustinsson; Mohwald, M. Eggestein, Klaassen; Osako, Kruse, Rashica.
Interessante derby tra due club londinesi, che hanno investito molto sul mercato nella scorsa estate e sembravano lanciati verso una buona stagione, ma poi hanno avuto enormi problemi.
Il Fulham si trova sul fondo della classifica di Premier League. Alcune settimane fa, nel tentativo di risollevarsi, ha deciso di esonerare Slavisa Jokanovic e di ingaggiare Claudio Ranieri, il quale ha debuttato in questa avventura con una vittoria sul Southampton, prima di conquistare un solo punto nelle successive tre partite. L’allenatore italiano sta cercando di dare una maggiore solidità difensiva alla propria squadra, tuttora troppo vulnerabile.
Il West Ham sta mostrando progressi: arriva da tre successi consecutivi, ottenuti contro Newcastle, Cardiff e Crystal Palace. In fase di non possesso palla, però, le difficoltà sono ancora tante: gli esterni di centrocampo – uno dei quali è Felipe Anderson, dotato di caratteristiche decisamente offensive – sostengono in modo costante i due attaccanti, perciò la copertura degli spazi è spesso inadeguata.
Questo match si preannuncia divertente. Entrambe le formazioni dovrebbero segnare almeno un gol.
FULHAM (4-2-3-1): Rico; Christie, Odoi, Mawson, Bryan; Cissé, Seri; Schurrle, Cairney, Sessegnon; Mitrovic.
WEST HAM (4-4-2): Fabianski; Zabaleta, Balbuena, Diop, Masuaku; Snodgrass, Noble, Rice, Felipe Anderson; Hernandez, Carroll.
Questo contenuto è stato modificato 16 Dicembre 2018 02:34
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…