AZ Alkmaar-Excelsior, Heracles-PSV Eindhoven e Vitesse-Venlo sono tre partite della sedicesima giornata di Eredivisie: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
AZ Alkmaar-Excelsior, Heracles-PSV Eindhoven e Vitesse-Venlo sono tre partite della sedicesima giornata di Eredivisie: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Al termine dell’attuale stagione, John Van den Brom lascerà l’AZ Alkmaar. Sarà sostituito da Arne Slot, suo attuale assistente. Prima di andare via, l’allenatore nativo di Amersfoort – arrivato nel 2014 – proverà a condurre il club della Frisia Occidentale verso un altro buon piazzamento in Eredivisie, dopo quelli ottenuti negli ultimi anni.
Il match in programma nel corso di questo fine settimana, in particolare, non si preannuncia complicatissimo. L’Excelsior rappresenta un ostacolo tutt’altro che insuperabile: arriva da una terrificante sconfitta per 6-0 contro il PSV Eindhoven e ha complessivamente incassato addirittura venticinque gol nei sei incontri più recenti.
All’AFAS Stadion, gli ospiti dovrebbero mostrare ancora una volta i propri limiti difensivi. Calvin Stengs, Guus Til, Oussama Idrissi e Mats Seuntjens approfitteranno presumibilmente della situazione.
È probabile che l’AZ Alkmaar ottenga una vittoria e segni almeno due reti.
AZ ALKMAAR (4-2-3-1): Bizot; Van Rhijn, Vlaar, Koopmeiners, Ouwejan; Maher, Midtsjo; Stengs, Til, Idrissi; Seuntjens.
EXCELSIOR (4-2-3-1): Stevens; Fortes, Mattheij, Matthys, Van der Meer; Koolwijk, El Hamdaoui; Mahmudov, Messaoud, Omarsson; Bruins.
Il PSV ha onorato fino in fondo i propri impegni stagionali in campo continentale. Martedì scorso, pur non avendo particolari obiettivi, è stato protagonista di un’ottima prestazione contro l’Inter, che aveva fortissime motivazioni, ma non è riuscita ad andare oltre un pareggio casalingo per 1-1, ha incassato un’amara eliminazione dalla Champions e dovrà accontentarsi di disputare l’Europa League.
Archiviata la parentesi internazionale, la formazione guidata in panchina da Mark Van Bommel è pronta a rituffarsi nell’atmosfera dell’Eredivisie – competizione in cui è al comando della classifica – e sembra avere buone possibilità di brillare anche contro l’Heracles, recentemente calato di rendimento in modo clamoroso, dopo aver cominciato bene l’attuale annata calcistica.
Reduci da cinque sconfitte negli ultimi sei match ufficiali, i padroni di casa potrebbero essere messi in seria difficoltà dalla capolista del massimo campionato olandese, pronta a puntare sulle giocate di Hirving Lozano, Gaston Pereiro, Steven Bergwijn e Luuk De Jong, calciatori molto talentuosi.
Il PSV Eindhoven potrebbe vincere e realizzare più di un gol.
HERACLES (3-4-3): Blaswich; Sama, Rossmann, Van Hintum; Droste, Duarte, Merkel, Czyborra; Kuwas, Dalmau, Peterson.
PSV EINDHOVEN (4-2-3-1): Zoet; Dumfries, Sainsbury, Viergever, Angeliño; Hendrix, Rosario; Lozano, Pereiro, Bergwijn; De Jong.
Il Venlo è senza successi da quattro partite e non è abituato a dare grande spettacolo, ma può contare su una buona organizzazione tattica e subisce meno reti rispetto a tante altre squadre olandesi, che adottano un atteggiamento tattico decisamente più spregiudicato e finiscono spesso per essere troppo sbilanciate.
La Vitesse è reduce da cinque risultati utili consecutivi sul proprio campo, ottenuti contro ADO Den Haag, Heracles, Fortuna Sittard, Utrecht ed Emmen. L’ultimo club riuscito a imporsi a domicilio nei confronti della squadra allenata da Leonid Slutski è stato l’Ajax, vittorioso per 4-0 al Gelredome, lo scorso 2 settembre.
Viste le premesse, il Venlo non dovrebbe essere in grado di conquistare tre punti in una trasferta così complicata. Probabilmente, comunque, sarà capace di limitare i danni e non soffrirà eccessivamente a livello difensivo.
La Vitesse potrebbe ottenere almeno un pareggio. I gol complessivi saranno verosimilmente non più di tre.
VITESSE (4-3-3): Eduardo; Karavaev, Doekhi, Clarke-Salter, Buttner; Serero, Odegaard, Foor; Beerens, Darfalou, Linssen.
VENLO (4-2-3-1): Unnerstall; Rutten, Promes, Roseler, Kum; Linthorst, Van Ooijen; Opoku, Susic, Grot; Mlapa.
Questo contenuto è stato modificato 16 Dicembre 2018 02:34
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…