Augsburg-Schalke 04 e Fortuna Dusseldorf-Friburgo sono due delle cinque partite della quindicesima giornata di Bundesliga che si giocano sabato pomeriggio alle 15.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.
Augsburg-Schalke 04 e Fortuna Dusseldorf-Friburgo sono due delle cinque partite della quindicesima giornata di Bundesliga che si giocano sabato pomeriggio alle 15.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.
Augsburg-Schalke 04 è una partita tra due squadre deluse dall’attuale rendimento. Dopo un avvio di campionato più che positivo, l’Augsburg è andato incontro a una serie di otto partite consecutive senza vittorie, e così ha diminuito ad appena tre punti il vantaggio dalla zona retrocessione. La squadra allenata da Manuel Baum ha perso le ultime quattro partite di fila e deve assolutamente reagire, provando ad approfittare del momento difficile dello Schalke 04 che solo in Champions League sta riuscendo a ripetere gli ottimi risultati della scorsa stagione.
Arrivato al secondo posto nello scorso campionato, lo Schalke 04 dopo l’ennesima sconfitta, arrivata per di più nel derby contro il Borussia Dortmund, è in piena zona retrocessione. Rispetto allo scorso anno lo Schalke 04 non riesce a segnare con regolarità e attualmente ha anche dei problemi di formazione per le assenze di Di Santo, Konoplyanka e Uth mentre Burgstaller dovrebbe quanto meno recuperare. L’allenatore Tedesco manderà in campo Harit e McKennie per provare ad approfittare degli spazi che spesso concede la difesa avversaria.
L’Augsburg ritrova Finnbogason in attacco, che vanta la media di un gol a partita, e che di fronte non si troverà il difensore Nastasic fermo per squalifica. Al suo posto potrebbe essere arretrato Stamobolu. C’è da aspettarsi una partita con gol, e visto il periodo difficile di entrambe il pareggio non è da escludere.
AUGSBURG (4-2-3-1): Luthe; Framberger, Gouweleeuw, Hinteregger, Max; Khedira, Baier; Hahn, Gregoritsch, Caiuby; Finnbogason.
SCHALKE 04 (4-4-1-1): Fährmann; Caligiuri, Stambouli, Sane, Oczipka; Schöpf, Rudy, Bentaleb, Harit; McKennie; Burgstaller.
Il pareggio ottenuto in rimonta col risultato di 3-3 addirittura all’Allianz Arena contro il Bayern Monaco campione in carica sembrava potere dare una svolta al campionato del Fortuna Dusseldorf. Così non è stato e nelle due partite successive la squadra neopromossa ha perso 1-0 contro il Mainz e 3-1 contro il Werder Brema, tornando a mettere in mostra tutti i suoi limiti. Il Fortuna Dusseldorf è la squadra che ha perso finora più partite in Bundesliga, nove, e il rischio di ritrovarsi in zona retrocessione alla fine del girone di andata è molto alto.
Il Friburgo è invece tornato alla vittoria nell’ultimo turno e lo ha fatto in grande stile rifilando tre gol al Lipsia. La classifica è tornata così a sorridere visto che la distanza dalla terzultima posizione è salita a sei punti.
Il Fortuna Dusseldorf ultimo in classifica con nove punti avrebbe bisogno di una vittoria per risollevarsi anche perché nel prossimo turno avrà una partita proibitiva contro il Borussia Dortmund. Farà così una partita d’attacco e la sfida nella sfida tra gli attaccanti Lukebakio (primo calciatore del Fortuna a raggiungere quota 6 gol in Bundesliga dal 1991 quando ci riuscì Christian Schreier) e Petersen (salito a quota 37 in Bundesliga col Friburgo) promette gol.
FORTUNA DUSSELDORF (4-5-1): Rensing; Zimmermann, Ayhan, Kaminski, Gießelmann; Zimmer, Fink, Bodzek, Stöger, Lukebakio; Hennings.
FRIBURGO (4-3-3): Schwolow; Kübler, Gulde, Heintz, Günter; Haberer, Gondorf, Koch; Waldschmidt, Petersen, Frantz.
Questo contenuto è stato modificato 15 Dicembre 2018 16:40
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…