L'Atletico Madrid di Simeone ha ripreso il Siviglia al secondo posto e ha tre punti in meno del Barcellona, primo. Giocherà in trasferta contro un avversario abbordabile ma da non sottovalutare.
L’Atletico Madrid di Simeone ha ripreso il Siviglia al secondo posto e ha tre punti in meno del Barcellona, primo. Giocherà in trasferta contro un avversario abbordabile ma da non sottovalutare.
La prima partita dell’Atletico Madrid senza Diego Costa, operato per un dolore al piede sinistro, è andata abbastanza bene. La settimana scorsa al Wanda Metropolitano ha battuto 3-0 l’Alaves con il primo gol di Nikola Kalinic con la maglia dell’Atletico, un altro gol di Antoine Griezmann e un altro di Rodri. Successivamente, nella trasferta in Champions League contro il Club Brugge, la squadra allenata da Diego Simeone ha pareggiato 0-0 e non è riuscita a passare il turno come prima nella classifica del girone (vinto dal Borussia Dortmund).
A parte quella di Diego Costa le uniche assenze dell’Atletico riguardano la difesa. Benché fosse appena rientrato dopo un infortunio muscolare il difensore uruguaiano José María Giménez sarà nuovamente indisponibile, per un dolore a un polpaccio. E per una distorsione al ginocchio mancherà anche Lucas Hernández, uno dei difensori più versatili nell’Atletico.
Il Valladolid di Sergio González viene da una clamorosa vittoria per 2-1 in casa della Real Sociedad. Non vinceva una partita di campionato da un mese e mezzo, ma all’Anoeta ha mostrato una formidabile capacità di sfruttare ogni singolo errore del portiere e dei difensori avversari.
Valladolid-Atletico Madrid si potrà vedere alle 16:15 in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Liga spagnola in esclusiva in Italia.
Per poter competere seriamente per il titolo l’Atletico ha bisogno di migliorare il suo rendimento in trasferta, dove finora ha vinto una sola partita su sette. Il Valladolid è un avversario abbordabile. L’Atletico Madrid è favorito, in una partita in cui potrebbero comunque non essere segnati molti gol.
VALLADOLID (4-4-2): Masip; Antoñito, Olivas, Calero, Nacho Martinez; Moyano, Michel, Rubén Alcaraz, Toni Villa; Oscar Plano, Enes Ünal.
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Santiago Arias, Savic, Godin, Filipe Luis; Saul Niguez, Koke, Correa, Rodri; Griezmann, Kalinic.
Questo contenuto è stato modificato 15 Dicembre 2018 17:31
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…