Mol Vidi-Chelsea e Arsenal-Qarabag sono le due partite di Europa League in cui saranno impegnate le squadre di Premier League: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.
Mol Vidi-Chelsea e Arsenal-Qarabag sono le due partite di Europa League in cui saranno impegnate le squadre di Premier League: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.
Il Chelsea ha vinto con largo anticipo il gruppo L, ha vinto tutte e cinque le partite giocate finora segnando dieci gol e subendone soltanto uno. Il Mol Vidi, squadra ungherese che è arrivata fino allo spareggio di qualificazione alla fase a gironi di Champions League, ha continuato a fare bene anche in Europa League tanto da essere ancora in corsa per il passaggio del turno ai sedicesimi di finale. Attualmente ha sei punti, gli stessi del Bate Borisov che è però in vantaggio negli scontri diretti, motivo per cui per qualificarsi dovrà fare un risultato migliore di quello dei bielorussi impegnati contro il Paok Salonicco.
Sarri manderà in campo una formazione ben diversa da quella solitamente titolare ma ugualmente competitiva, con in campo calciatori che hanno trovato finora poco spazio come Caballero, Zappacosta, Christensen, Emerson Palmieri, Cesc Fabregas e Ampadu.
Il Mol Vidi giocherà al massimo questa partita che potrebbe regalare una storica qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League, mentre il Chelsea sarà meno motivato e distratto dai prossimi impegni di Premier League. Il pareggio nonostante la maggiore forza del Chelsea non sarebbe del tutto una sorpresa.
MOL VIDI (4-3-2-1): Tujvel; Fiola, Juhasz, Vinivius, Stopira; Loic Nego, Hadzic, Nikolov; Milanov, Kovacs; Scepovic.
CHELSEA (4-3-3): Caballero; Zappacosta, Christensen, David Luiz, Emerson Palmieri; Cesc Fabregas, Loftus-Cheek, Ampadu; Willian, Pedro, Giroud.
L’Arsenal ha già vinto il gruppo E di Europa League e si è qualificato per i sedicesimi di finale. In questa partita contro il Qarabag, già eliminato, giocheranno parecchie seconde linee tra cui i giovani Maitland-Niles, Willock, Smith-Rowe e Nketiah. Calciatori che hanno fatto già molto bene nella precedente partita vinta in trasferta contro il Vorskla e che dovrebbero confermarsi anche all’Emirates contro una squadra, il Qarabag, che in trasferta in campo europeo fa sempre molta fatica anche per i lunghi viaggi che devono sorbirsi i calciatori della squadra azera.
L’Arsenal dovrebbe vincere facilmente questa partita segnando almeno tre gol.
ARSENAL (4-2-3-1): Cech; Jenkinson, Koscielny, Sokratis, Maitland-Niles; Guendouzi, Elneny; Willock, Ozil, Smith-Rowe; Nketiah.
QARABAG (4-2-3-1): Vagner; Medvedev, Sadiqov, Rzezniczak, Guerrier; Quarayev, Michel; Madatov, Ozobic, Zoubir; Abdullayev.
Questo contenuto è stato modificato 13 Dicembre 2018 22:36
Manchester City-Tottenham è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…
Leicester-Chelsea è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…
Colpo di scena Pogacar: annuncio clamoroso sul corridore del momento, quello che ha le stigmate…
Bayern Monaco-Augsburg è una partita valida per l'undicesima giornata di Bundesliga e si gioca venerdì…
Cosenza-Modena è una partita della quattordicesima giornata di Serie B e si gioca venerdì alle…