La Real Sociedad, una delle squadre più in forma della Liga, gioca domenica contro il Valladolid, che aveva cominciato bene ma ora se la passa male.
La Real Sociedad, una delle squadre più in forma della Liga, gioca domenica contro il Valladolid, che aveva cominciato bene ma ora se la passa male.
La Real Sociedad viene da una sconfitta in campionato per 1-0,, a Siviglia con il Betis. Ma nonostante la difficoltà della trasferta non è stata affatto una partita dominata dall’avversario: la Real Sociedad ha preso gol intorno alla mezz’ora ma ha avuto più volte l’opportunità di pareggiare. L’ostacolo è stato principalmente il portiere avversario, Pau López, tra i migliori in campo in tutta la partita. Pur perdendo, la Real Sociedad – che si trova a metà classifica con 19 punti – ha sostanzialmente confermato di essere una delle squadre più in forma del campionato.
Mercoledì in Coppa del Re ha schierato molti titolari per la partita di ritorno dei sedicesimi di finale contro il Celta Vigo, dopo il pareggio per 1-1 dell’andata in Galizia. La Real ha vinto 2-0, con un gol di Oyarzabal e uno di Januzaj, e si è qualificata per gli ottavi. Il Celta era la squadra che aveva peraltro battuto anche in campionato, per 2-1, poco meno di due settimane fa.
Il Valladolid viene da due sconfitte consecutuve, tre nelle ultime quattro giornate. Ha solo due punti in meno della Real Sociedad, ma non vince una partita in campionato da ottobre. La settimana scorsa in casa ha perso 4-2 contro il Leganes. Mercoledì in Coppa del Re è comunque riuscito a ottenere la qualificazione agli ottavi battendo 2-1 il Maiorca, già battuto all’andata con lo stesso risultato.
Real Sociedad-Valladolid si potrà vedere alle 18:30 in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Liga spagnola in esclusiva in Italia.
Nelle ultime settimane la Real Sociedad ha mostrato uno stato di forma e una fluidità nel gioco sufficienti a ritenerla favorita contro il Valladolid.
REAL SOCIEDAD (4-2-3-1): Moyá; Theo Hernández, Hector Moreno (o Elustondo), Robin Le Normand, Zaldúa; Illarramendi, Zubeldia; Oyarzabal, Zurutuza, Januzaj; Willian José.
VALLADOLID (4-4-2): Masip; Antoñito, Olivas, Calero, Nacho Martinez; Daniele Verde, Michel, Rubén Alcaraz, Toni Villa; Oscar Plano, Enes Ünal.
Jannik Sinner ha fatto tesoro di questi tre mesi di sospensioni e ha addirittura deciso…
Fare centro nel cuore dei tifosi è una delle cose che le riescono meglio: così…
Una sirena in bikini è apparsa come per magia sull'isola dell'amore: così la wag più…
Jannik Sinner, potreste non essere pronti per una verità così scioccante: solo nel metaverso possono…
Friburgo-Leverkusen è una partita della trentaduesima giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 17:30:…
Mainz-Francoforte è una partita della trentaduesima giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 19:30:…