Diciassettesima giornata di Ligue 1. Ecco i pronostici sulle due partite domenicali: Racing Strasburgo e Lille sono impegnati rispettivamente contro Caen e Reims.
Il Racing Strasburgo sta stupendo tutti. Pochi giorni fa, bloccando sull’1-1 il Paris Saint Germain, ha confermato il proprio valore ed è riuscito a conquistare il nono risultato utile nelle ultime dieci partite ufficiali.
Il Caen, invece, ha molti problemi: non è ancora stato capace di trovare una nuova identità, dopo aver effettuato tantissimi cambiamenti alla vigilia di questa stagione, dal punto di vista societario, a livello di guida tecnica e anche per quanto riguarda la composizione della rosa. Senza vittorie dallo scorso 29 settembre, si avvicina con poca fiducia alla trasferta in programma allo Stade de la Meinau.
Gli ospiti faticheranno a contenere il Racing Strasburgo, che sta mostrando un ottimo potenziale offensivo: non era così prolifico addirittura dalla stagione 1979-1980. Nel quarto d’ora conclusivo, in particolare, la squadra allenata da Thierry Laurey va spesso in gol.
Il Racing Strasburgo potrebbe uscire imbattuto da questa partita e segnare più di una rete. È probabile che i padroni di casa realizzino almeno un gol nella ripresa.
RACING STRASBURGO (3-4-1-2): Sels; Koné, Mitrovic, Martinez; Aaneba, Sissoko, Martin, Lala; Thomasson; Da Costa, Mothiba.
CAEN (4-2-3-1): Samba; Gradit, Guilbert, Baysse, Armougom; Oniangué, Fajr; Beauvue, Khaoui, Ninga; Crivelli.
Il Lille è in piena corsa per la qualificazione alla prossima Champions. Secondo in Ligue 1, alle spalle dell’irraggiungibile Paris Saint Germain, è letteralmente trasformato rispetto alla scorsa annata calcistica, che ha rischiato di concludere con una clamorosa retrocessione.
Il Reims ha enormi difficoltà realizzative: con appena dieci reti segnate in sedici giornate, il suo attacco è finora il peggiore di questa edizione del massimo campionato francese.
Allo Stade Pierre Mauroy, Jacques-Alaixys Romao e compagni correranno il serio pericolo di mostrare ancora una volta i limiti offensivi già spesso palesati e di non riuscire a impensierire i propri avversari, la cui gestione della fase di non possesso palla sarà verosimilmente abbastanza agevole.
Il Lille dovrebbe conquistare almeno un punto e non subire gol.
LILLE (4-2-3-1): Maignan; Celik, J. Fonte, Dabila, Ballo-Touré; Xeka, Mendes; Pépé, Ikoné, Bamba; R. Fonte.
REIMS (4-2-3-1): Mendy; Foket, Engels, Abdelhamid, Konan; Romao, Chavalerin; Oudin, Ndom, Doumbia; Chavarria.
Questo contenuto è stato modificato 13 Dicembre 2018 18:05
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…