Quattordicesima giornata di Bundesliga. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti entrambe le partite domenicali: il Mainz affronta l’Hannover, mentre il Borussia Moenchengladbach gioca contro lo Stoccarda.
È una stagione molto complicata per l’Hannover, che ha vinto solo una delle sette partite ufficiali più recenti, si trova nelle zone basse della classifica di Bundesliga e deve lottare per non retrocedere. La squadra allenata da André Breitenreiter ha problemi soprattutto fuori casa, dove ha conquistato appena due punti nell’attuale edizione del massimo campionato tedesco.
Viste le premesse, insomma, Waldemar Anton e compagni non si avvicinano con grande fiducia alla trasferta che li attende in questo fine settimana, in cui rischieranno di mostrare ancora una volta i propri limiti.
Il Mainz potrebbe approfittare almeno parzialmente delle difficoltà dell’Hannover, ottenere un risultato utile e confermare di essere in un buon periodo. Negli ultimi quattro incontri, la formazione guidata in panchina da Sandro Schwarz ha incassato una sola sconfitta, peraltro contro il fortissimo Borussia Dortmund.
Ci sono buone possibilità che il Mainz esca imbattuto da questa partita.
MAINZ (4-3-1-2): Zentner; Brosinski, Bell, Niakhaté, Martin; Gbamin, Kunde, Latza; Boetius; Mateta, Quaison.
HANNOVER (4-4-2): Esser; Korb, Anton, Elez, Ostrzolek; Muslija, Schwegler, Walace, Maina; Wood, Fullkrug.
Thorgan Hazard e Alassane Plea stanno trascinando il Borussia Moenchengladbach, che è in piena corsa per la qualificazione alla prossima Champions League. I gol e gli assist dell’esterno offensivo belga e del centravanti francese di origini maliane sono preziosissimi per Dieter Hecking, la cui squadra gioca bene e ha vinto tutte e sei le partite casalinghe finora disputate nell’attuale edizione della Bundesliga.
Più in generale, considerando anche la fase conclusiva della scorsa annata calcistica, il Borussia Moenchengladbach arriva da nove successi interni consecutivi in campionato. Se ottenesse una vittoria anche in questo weekend, eguaglierebbe un proprio record stabilito tra il febbraio e il settembre del 2016, sotto la guida tecnica di André Schubert.
Lo Stoccarda è in grande difficoltà: pienamente coinvolto nella lotta per non retrocedere nella seconda serie del calcio tedesco, sta dimostrando di avere numerosi limiti e faticherà verosimilmente a contenere Lars Stindl e compagni, il cui potenziale offensivo dovrebbe fare la differenza.
È probabile che il Borussia Moenchengladbach vinca e segni almeno due gol.
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-3-3): Sommer; Lang, Elvedi, Jantschke, Wendt; Neuhaus, Strobl, Zakaria; Hazard, Plea, Stindl.
STOCCARDA (3-4-2-1): Zieler; Baumgartl, Pavard, Badstuber; Beck, Gentner, Aogo, Insua; Donis, Gonzalez; Gomez.
Questo contenuto è stato modificato 13 Dicembre 2018 18:05
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…