Il+Genoa+ha+esonerato+Juric+e+ha+assunto+Cesare+Prandelli
ilveggenteit
/2018/12/07/genoa-prandelli-juric-esonerato/amp/
news

Il Genoa ha esonerato Juric e ha assunto Cesare Prandelli

Cesare Prandelli è il nuovo allenatore del Genoa: il croato Ivan Juric è stato esonerato dopo l'imprevista eliminazione dalla Coppa Italia contro l'Entella.

Cesare Prandelli, già allenatore della Fiorentina e commissario tecnico della nazionale italiana, è il nuovo allenatore del Genoa. Il precedente allenatore, il croato Ivan Juric, è stato esonerato giovedì dopo un’imprevista eliminazione dalla Coppa Italia contro la squadra ligure della Virtus Entella. La partita era finita 2-2 dopo i tempi regolamentari e 3-3 dopo quelli supplementari, e il Genoa ha poi perso ai calci di rigore. L’incarico dell’allenatore croato era già da tempo ritenuto instabile a causa dei risultati negativi della squadra.

Le esperienze più recenti di Cesare Prandelli – da allenatore del Galatasaray, poi del Valencia e poi dell’Al Nasr Dubai – si sono tutte concluse con un rapido esonero. Prandelli ha costruito gran parte della sua reputazione di allenatore negli anni con la Fiorentina (2005-2010) e poi alla guida dell’Italia, con cui ottenne un secondo posto all’Europeo del 2012.

In Serie A il Genoa si trova in quattordicesima posizione in classifica con 15 punti in quattordici giornate. Con Juric in panchina ha ottenuto soltanto tre pareggi, quattro sconfitte e nessuna vittoria. Dopo due precedenti esperienze da allenatore del Genoa nel 2016 e nel 2017, a ottobre scorso Juric era subentrato a Davide Ballardini tra molte perplessità, dal momento che il Genoa aveva fino a quel momento ottenuto quattro vittorie nelle prime sette giornate. Per il presidente Enrico Preziosi si tratta del sedicesimo esonero di un allenatore in sedici anni di presidenza del Genoa.

Articoli recenti

Pronostico Modena-Catanzaro: emergono i veri valori

Modena-Catanzaro è una partita valida per la quindicesima giornata del campionato di Serie B: dove…

42 minuti fa

Pronostico Wolverhampton-Manchester United: Amorim non sbaglia

Wolverhampton-Manchester United è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca lunedì…

2 ore fa

Pronostico Torino-Milan: salta un’altra panchina

Torino-Milan è una partita della quattordicesima giornata di Serie A e si gioca lunedì alle…

20 ore fa

Pronostico Udinese-Genoa: continua il momento magico

Udinese-Genoa è una partita della quattordicesima giornata di Serie A e si gioca lunedì alle…

20 ore fa

Pronostico Pisa-Parma: Gilardino mette la freccia

Pisa-Parma è una partita della quattordicesima giornata di Serie A e si gioca lunedì alle…

20 ore fa

Pronostici Napoli-Juventus: la doppia ammoniti

Napoli-Juventus, i pronostici del match: due doppie sui possibili ammoniti prendono quota, ecco tutte le…

20 ore fa