Bayer Leverkusen-Augsburg, Bayern Monaco-Norimberga e Friburgo-Lipsia sono le altre tre partite della quattordicesima giornata di Bundesliga che si giocano sabato pomeriggio alle 15.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.
Bayer Leverkusen-Augsburg, Bayern Monaco-Norimberga e Friburgo-Lipsia sono le altre tre partite della quattordicesima giornata di Bundesliga che si giocano sabato pomeriggio alle 15.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.
Bayer Leverkusen-Augsburg è una partita tra due squadre che non se la passano benissimo. La squadra allenata da Heiko Herrlich ha iniziato il campionato in modo deludente e non è riuscita a cambiare passo nemmeno nelle ultime cinque giornate in cui ha fatto appena quattro punti. L’Augsburg aveva invece iniziato molto bene la stagione, poi si è un po’ persa per strada: sempre sconfitta nelle ultime tre partite di Bundesliga, ha fatto appena cinque punti nelle ultime cinque giornate.
Nello scorso turno poi ha perso in casa di una delle squadre in maggiori difficoltà del campionato, lo Stoccarda, pur dominando e creando ben diciassette occasioni da gol. A mancare è stato il cinismo in attacco, ma con il rientro dall’infortunio del fromboliere Finnbogason, in campo con Gregoritsch, Hahn e Caiuby, senza dimenticare l’esterno sinistro Max molto abile sui calci piazzati, si può guardare alla prossima partita con maggiore fiducia.
Si affrontano due squadre che attraversa un periodo negativo e che hanno bisogno di rilanciarsi in classifica: si affronteranno pensando ad attaccare più che a difendere e potrebbe uscirne una bella partita con gol.
BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; L. Bender, Tah, Dragovic, Jedvaj; Baumgartlinger, Aranguiz; Bellarabi, Havertz, Brandt; Volland.
AUGSBURG (3-4-3): Luthe; Gouweleeuw, Khedira, Hinteregger; Schmid, Baier, Gregoritsch, Max; Hahn, Finnbogason, Caiuby.
Le vittorie consecutive contro Benfica in Champions League e Werder Brema in Bundesliga hanno salvato la panchina dell’allenatore del Bayern Monaco Nico Kovac. Ora servirà continuità di rendimento, e anche questa partita sulla carta molto facile contro il Norimberga non può essere snobbata perché nell’ultima partita giocate in casa in Bundesliga il Bayern Monaco si è fatto rimontare sul 3-3 addirittura dal Fortuna Dusseldorf ultimo in classifica.
Il Norimberga è rimasto senza vittorie nelle ultime sette giornate di campionato ed è sceso fino alla quartultima posizione, con gli stessi punti dello Stoccarda rispetto al quale è in vantaggio nella differenza reti. La maggiore parte dei punti totalizzati dal Norimberga in campionato sono stati però conquistati in casa, mentre in trasferta il rendimento è stato assai negativo, il peggiore della Bundesliga con appena due punti su sei partite e ben 22 gol subiti.
Il Bayern Monaco dovrebbe vincere la partita e segnare almeno tre gol.
BAYERN MONACO (4-2-3-1: Neuer; Rafinha, Süle, Boateng, Alaba; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Müller, Ribery; Lewandowski.
NORIMBERGA (4-5-1): Bredlow; Bauer, Margreitter, Mühl, Leibold; Misidjan, Erras, Petrak, Rhein, Kerk; Ishak.
Il Friburgo dopo la bella e sorpredente vittoria ottenuta contro il Borussia Moenchengladbach secondo in classifica nella nona giornata di Bundesliga ha poi fatto appena due punti nelle successive quattro partite. Nella scorsa giornata contro il Borussia Dortmund pur perdendo ha lasciato intravedere qualche segnale di ripresa, e di fronta avrà il Lipsia che pure non è nel suo periodo migliore della stagione. Nell’ultimo turno ha ottenuto una convincente vittoria contro il Borussia Moenchengladbach, ma nelle quattro partite precedenti aveva perso in ben tre occasioni, due delle quali in Europa League. Gli ultimi precedenti col Friburgo però giocano a favore del Lipsia, che ha segnato quattro gol in tre delle ultime quattro partite giocate da queste due squadre.
Rispetto alla passata stagione l’assenza per infortunio di Forsberg, leader degli assist, sta penalizzando la fase offensiva, ma la squadra è più solida dietro, ha la migliore difesa del campionato con soltanto dieci gol al passivo e ha subito gol solo in due occasioni nelle ultime nove giornate.
Visto il calo di rendimento del Friburga e la maggiore solidità difensiva della squadra allenata da Ralf Rangnick, non sorprenderebbe una vittoria del Lipsia.
FRIBURGO (5-4-1): Schwolow; Stenzel, Gulde, Koch, Heintz, Günter; Waldschmidt, Gondorf, Haberer, Frantz; Petersen.
LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Klostermann, Konate, Upamecano, Halstenberg; Sabitzer, Demme, Kampl, Bruma; Poulsen, Werner.
Questo contenuto è stato modificato 8 Dicembre 2018 21:30
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…