Genoa-Virtus Entella è la partita dei sedicesimi di finale di Coppa Italia che si giocherà questo giovedì alle 18.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.
Genoa-Virtus Entella è la partita dei sedicesimi di finale di Coppa Italia che si giocherà questo giovedì alle 18.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.
Una squadra di Serie A, il Genoa, ne affronta una di Serie C, la Virtus Entella.
Nel turno precedente il Genoa, con Ballardini allenatore, ha battuto 4-0 il Lecce con i primi quattro gol italiani di Piatek. La Virtus Entella ha invece superato in casa prima il Siena e poi la Salernitana, squadra di Serie B, campionato da cui è retrocessa lo scorso anno dopo lo spareggio perso contro l’Ascoli.
La Virtus Entella allenata da Boscaglia è terza in classifica in Serie C, ma ha giocato finora solo nove partite per via del caos dei mancati ripescaggi in Serie B. Il rendimento finora è stato molto positivo, anche se dopo le sei vittorie iniziali consecutive sono arrivati una sconfitta e due pareggi nelle ultime tre giornate.
Il Genoa da quando Preziosi ha deciso di esonerare Ballardini e richiamare Juric non ha vinto nemmeno una partita su sette, e il presidente si aspetta una risposta sul campo dopo tutti questi risultati negativi. In questo periodo il Genoa ha avuto senza dubbio un calendario difficile, ma contro una squadra di Serie C non ci sarebbero più scuse.
L’allenatore del Genoa Juric sa bene di dovere vincere questa partita per salvare la sua panchina ma allo stesso tempo non dovrà utilizzare troppi titolari per farli riposare in vista della prossima di Serie A contro la Spal, da vincere pure. Tra i titolari ci saranno sicuramente Romulo e Bessa, che sono squalificati per la prossima di campionato. In porta dovrebbe rivedersi Marchetti, spodestato in campionato da Radu.
Il modulo sarà il consueto 3-5-2, in difesa dovrebbero giocare Gunter, Lopez e Zukanovic. A centrocampo spazio a Pereira, Romulo, Omeonga, Bessa e Lazovic, in attacco Lapadula e Pandev faranno riposare Piatek e Kouamè.
La Virtus Entella sarà priva degli infortunati Currarino, Pellizzer, Diaw e Caturano. Il modulo sarà il 4-3-1-2 con Massolo in porta, Belli, Baroni, Benedetti e Germoni in difesa, Ardizzone, Paolucci, Eramo a centrocampo; Nizzetto trequartista; Adorjan e Mota Carvalho in attacco.
Il Genoa dovrebbe fare valere le due categorie di differenza e vincere la partita. La Virtus Entella gioca un calcio offensivo e c’è da aspettarsi una partita con almeno tre gol complessivi.
GENOA (3-5-2): Marchetti; Gunter, Lopez, Zukanovic; Pereira, Romulo, Omeonga, Bessa, Lazovic; Lapadula, Pandev.
VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Massolo; Belli, Baroni, Benedetti, Germoni; Ardizzone, Paolucci, Eramo; Nizzetto; Adorjan, Mota Carvalho.
Questo contenuto è stato modificato 6 Dicembre 2018 23:38
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…