Il Betis di Quique Setién affronta in casa la Real Sociedad, che è in un buon momento e ha più punti in classifica.
La settimana scorsa allo stadio della Ceramica il Betis di Quique Setién ha perso 2-1 contro il Villarreal per aver preso due gol all’inizio del secondo tempo. Per il resto la partita è stata a lungo abbastanza equilibrata ma il Betis ha mostrato alcune delle inefficienze difensive già emerse nelle prime giornate. I recenti risultati incoraggianti contro il Celta Vigo (3-3) e contro il Barcellona, battuto clamorosamente 4-3 al Camp Nou, avevano lasciato intuire che i margini di miglioramento in attacco ci sono. Ma al momento sono Giovani Lo Celso e Sergio Canales, anziché Loren Morón, ad offrire le maggiori garanzie sotto questo aspetto.
Nella partita di domenica mattina contro la Real Sociedad non ci sarà uno dei due, Sergio Canales, squalificato. Giovedì il Betis ha anche ottenuto la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League battendo l’Olympiacos. Oltre a Canales, in campo per tutti i novanta minuti, hanno giocato anche Lo Celso, Carvalho, Bartra e altri titolari. Si è rivisto anche Sergio León dal primo minuto, già utilizzato recentemente per brevi tratti di partita (stavolta non è stato convocato).
La Real Sociedad è a soli sette punti dalla testa della classifica del campionato spagnolo. Nelle prime settimane, con il nuovo allenatore Asier Garitano e qualche infortunio di troppo, ha faticato a trovare continuità. Negli ultimi tempi la squadra ha cominciato a giocare molto meglio. Viene da due vittorie consecutive a cavallo della sosta per le partite delle nazionali: una in casa del Levante per 3-1 e l’altra all’Anoeta per 2-1 contro il Celta.
Betis-Real Sociedad si potrà vedere alle 12:00 in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Liga spagnola in esclusiva in Italia.
Il Betis di Quique Setién continua ad alternare ottime prestazioni contro le grandi a preoccupanti cali di concentrazione contro squadre teoricamente minori ma ben organizzate. Considerando il buon momento della Real Sociedad e le occasionali distrazione del Betis, le condizioni per vedere una gran bella partita, con almeno un gol da parte di entrambe le squadre e più di due gol complessivi, ci sono tutte.
BETIS (5-4-1): Pau López; Junior Firpo, Sidnei, Bartra, Mandi, Francis Guerrero; Carvalho, Guardado, Lo Celso, Joaquín; Loren Morón.
REAL SOCIEDAD (4-2-3-1): Moyá; Theo Hernández, Hector Moreno, Zubeldia, Zaldúa; Illarramendi, Zurutuza; Oyarzabal, Juanmi, Januzaj; Willian José.
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…