Quattordicesima giornata di Eredivisie. Ecco i pronostici su tre partite in programma sabato: Vitesse, De Graafschap e Heerenveen affrontano rispettivamente Emmen, PEC Zwolle e Fortuna Sittard.
L’Emmen ha enormi problemi in fase di non possesso palla. Finora, durante l’attuale stagione, la squadra allenata da Dick Lukkien ha già incassato ventotto gol in Eredivisie, ai quali bisogna aggiungere i quattro subiti in Coppa d’Olanda.
La Vitesse dispone di un interessante potenziale offensivo. In assenza di Tim Matavz, infortunato da circa due mesi, il ruolo di punta centrale è affidato a Oussama Darfalou, che si sta ben comportando. L’attaccante algerino, peraltro, può contare sulla preziosa assistenza di esterni dotati di ottime qualità tecniche.
Viste le premesse, la sfida in programma al Gelredome si preannuncia complicata per gli ospiti, verosimilmente destinati a essere messi sotto pressione e a mostrare per l’ennesima volta i propri limiti difensivi.
Ci sono buone possibilità che la Vitesse segni almeno due gol.
VITESSE (4-3-3): Eduardo; Karavaev, Thelander, Doekhi, Buttner; Serero, Bero, Foor; Odegaard, Darfalou, Linssen.
EMMEN (3-5-1-1): Scherpen; Bakker, Siekman, Veendorp; Klok, Niemeijer, Bijl, Jansen, Cavlan; Chacon; Arias.
Il neopromosso De Graafschap ha perso sei delle ultime sette partite ufficiali, mentre il PEC è reduce da tre sconfitte consecutive.
Il club di Zwolle, in particolare, si è involuto in modo clamoroso: aveva iniziato benissimo la scorsa stagione, ma poi è entrato in una crisi profonda, dalla quale fatica tuttora a uscire. In questo fine settimana, comunque, avrà l’opportunità di sfidare un’altra formazione alle prese con tantissimi problemi, perciò riuscirà probabilmente a evitare il peggio.
Un grande equilibrio dovrebbe caratterizzare il match dello Stadion De Vijverberg, visto che entrambe le squadre sono attualmente in difficoltà.
Un pareggio appare possibile.
DE GRAAFSCHAP (4-3-3): Jurjus; Owusu, S. Nieuwpoort, Van de Pavert, L. Nieuwpoort; Olijve, El Jebli, Bakker; Narsingh, Serrarens, Van Mieghem.
PEC ZWOLLE (4-3-3): Van der Hart; Ehizibue, Lam, Van den Berg, Paal; Dekker, Hamer, Leemans; Namli, Van Duinen, Van Crooij.
Lo spettacolo sembra assicurato, perché tutte e due le squadre sono abituate a giocare in modo propositivo, a segnare con facilità e a concedere tanti spazi agli attaccanti avversari.
L’assenza dello squalificato Morten Thorsby, espulso in occasione del match disputato nello scorso weekend contro il PSV Eindhoven, rischierà di rivelarsi pesante per l’Heerenveen, che solitamente punta moltissimo sul giovane centrocampista norvegese.
L’Heerenveen, oltretutto, sta brillando più in trasferta che in casa, dove non ha ancora mai vinto in questa stagione. Il Fortuna Sittard, insomma, ha buone possibilità di ottenere un risultato positivo.
Entrambe le formazioni dovrebbero segnare. È probabile che i gol totali siano più di due. Il Fortuna Sittard conquisterà verosimilmente almeno un punto.
HEERENVEEN (4-3-3): Hahn; Floranus, Hoegh, Pierie, Woudenberg; Rienstra, Kobayashi, Vlap; Van Bergen, Van Amersfoort, Zeneli.
FORTUNA SITTARD (4-3-3): Coselev; Ciranni, Dammers, Ninaj, Pinto; El Messaoudi, Rodriguez, Diemers; Semedo, Stokkers, Lamprou.
Questo contenuto è stato modificato 13 Dicembre 2018 18:05
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…