Palermo-Benevento è la prima partita della quattordicesima giornata di Serie B, si gioca venerdì sera alle 21.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici. Questa partita verrà trasmessa in diretta tv da Rai Sport e in streaming su Rai Play.
Palermo-Benevento è la prima partita della quattordicesima giornata di Serie B, si gioca venerdì sera alle 21.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici. Questa partita verrà trasmessa in diretta tv da Rai Sport e in streaming su Rai Play.
Palermo e Benevento a inizio stagione venivano indicate dalla maggior parte degli addetti ai lavori come le principali favorite per la promozione in Serie A, insieme al Verona. Delle tre finora è stata soprattutto il Palermo a rispettare i pronostici, dal momento che è primo in classifica con venticinque punti, cinque in più del Benevento, prossima avversaria di campionato dopo il pareggio per uno a uno di Verona nella scorsa giornata di campionato.
Il rendimento in casa del Palermo è stato molto positivo finora, quattro vittorie e due pareggi con ben tredici gol segnati. Il Benevento ha invece lasciato a desiderare proprio nelle ultime trasferte: ha perso a Pescara 2-1, si è fatto rimontare sul 2-2 dal modesto Carpi e ha poi perso anche contro lo Spezia subendo addirittura tre gol. Dopo avere ottenuto un solo punto su tre partite nello scorso turno il Benevento è tornato a vincere ma non senza sofferenze, in rimonta contro il Perugia rimasto in dieci nel secondo tempo e capace anche di sfiorare il gol del pareggio a tempo quasi scaduto.
Il problema principale del Benevento è la scarsa solidità della difesa, nelle ultime cinque partite ha sempre subito gol e non ha mai dato l’impressione di essere in grado di controllare le offensive avversarie con tranquillità. Anche il Palermo non brilla soprattutto per la fase difensiva e se si trova al primo posto lo deve prima di tutto alla forza del suo attacco capace di segnare 22 gol in 12 partite. L’allenatore Stellone ha sempre l’imbarazzo della scelta con Falletti, Trajkovski, Nestorovski, Moreo e Puscas che si giocano di settimana in settimana tre maglie.
Palermo e Benevento non rinunciano mai a schierare i tre attaccanti, hanno due squadre forti in attacco ma non sempre impeccabile in difesa, motivo per cui i gol non dovrebbero mancare in una partita in cui il Palermo vuoi per il fattore campo, vuoi per la maggiore qualità tecnica complessiva, parte leggermente favorito per la vittoria.
Palermo-Benevento si potrà vedere alle 21:00 in diretta su DAZN (il primo mese è gratuito), la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Serie B in esclusiva per l’Italia. L’esclusiva non riguarda soltanto gli anticipi del venerdì, che verranno trasmessi in chiaro dalla Rai. Questa partita sarà visibile su Rai Sport e anche in streaming su internet con Rai Play.
PALERMO (3-4-1-2): Brignoli; Bellusci, Rajkovic, Szyminski; Rispoli, Jajalo, Murawski, Mazzotta; Falletti; Trajkovski, Nestorovski.
BENEVENTO (4-3-3): Puggioni; Gyamfi, Volta, Billong, Di Chiara; Ricci, Viola, Bandinelli; Buonaiuto, Coda, Insigne.
Questo contenuto è stato modificato 30 Novembre 2018 21:50
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…