Fortuna Dusseldorf-Mainz è la prima partita della tredicesima giornata di Bundesliga, si gioca venerdì sera alle 20.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.
Fortuna Dusseldorf-Mainz è la prima partita della tredicesima giornata di Bundesliga, si gioca venerdì sera alle 20.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.
Il Fortuna Dusseldorf ha iniziato il campionato con parecchie difficoltà e un rendimento in linea con le previsioni di inizio stagione, per una squadra neopromossa con ambizioni di salvezza. Nelle ultime due giornate però la squadra dopo sei sconfitte consecutive è riuscita nell’impresa di segnare complessivamente sette gol a Hertha Berlino e Bayern Monaco, collezionando quattri punti inaspettati che potrebbero tornare molto utili in chiave salvezza.
Contro il Bayern Monaco il grande protagonista del pareggio è stato l’attaccante Lukebakio, diventato il primo calciatore nella storia della Bundesliga a segnare una tripletta a Neuer. I sette gol segnati nelle ultime due partite sono più del totale dei gol che il Fortuna Dusseldorf aveva realzzato nelle precedenti dieci partite.
La prossima avversaria del Fortuna Dusseldorf è il Mainz, altra squadra partita con ambizioni di salvezza, che nell’ultimo periodo si è fatta valere centrando sei punti contro Werder Brema e Friburgo, prima di perdere in casa contro il Borussia Dortmund, sconfitta che comunque può starci contro la prima in classifica.
Pur trattandosi di una sfida dal sapore di spareggio salvezza, i gol non dovrebbero mancare viste le caratteristiche di gioco delle due squadre. I gol in particolare dovrebbero arrivare nel secondo tempo: il Mainz ne ha subiti undici su quattordi nei secondi parziali di gioco, il Fortuna Dusseldorf addirittura ventuno su ventotto.
FORTUNA DUSSELDORF (4-5-1): Rensing; Zimmermann, Bormuth, Kaminski, Gießelmann; Zimmer, Bodzek, Fink, Stöger, Usami; Lukebakio.
MAINZ (5-3-2): Zentner; Brosinski, Bell, Hack, Niakhate, Martin; Gbamin, Kunde, Latza; Mateta, Quaison.
Questo contenuto è stato modificato 30 Novembre 2018 21:50
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…