Cardiff-Wolverhampton è la prima partita della quattordicesima giornata di Premier League, si gioca alle 21.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.
Cardiff-Wolverhampton è la prima partita della quattordicesima giornata di Premier League, si gioca alle 21.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.
Questa settimana si gioca un anticipo al venerdì anche in Premier League e mette di fronte due squadre neopromosse dalla Championship, con ambizioni però ben differenti. Il Wolverhampton già l’anno scorso aveva una squadra in grado di giocare in Premier League e si è rinforzata ulteriormente in estate, mentre nel caso del Cardiff la promozione è stata una sorpresa e in estate la rosa non è stata adeguata più di tanto alla nuova categoria. E così se per il Wolverhampton la salvezza è alla portata, nel caso del Cardiff è l’obiettivo massimo raggiungibile.
La differenza la si nota in classifica, visto che il Wolverhampton ha il doppio dei punti del Cardiff, ultimo in classifica a quota otto a pari merito con Fulham e Southampton. Lo stato di forma della squadra allenata da Nuno Espirito Santo non è però dei migliori, nelle ultime cinque partite ha raccolto solo un pareggio e ben quattro sconfitte. Il Cardiff invece ha vinto due delle ultime tre partite giocate in casa contro Fulham e Brighton e ha così ritrovato un po’ di fiducia.
Il Wolverhampton è tutt’altro che una squadra spettacolare, in ben undici delle ultime dodici giornate di campionato sono stati segnati complessivamente meno di tre gol partita. In questo momento l’attacco è in difficoltà, è rimasto a secco in tre delle ultime cinque partite, e in particolare nella scorsa giornata non è riuscito a segnare contro il modesto Huddersfield. Il Cardiff proverà ad approfittarne prendendo spunto dall’Huddersfield e lasciando pochi spazi al Wolverhampton, per provare a fare almeno un punto.
CARDIFF (4-4-1-1): Etheridge; Ecuele Manga, Morrison, Bamba, Cunningham; Harris, Gunnarsson, Ralls, Murphy; Camarasa; Paterson.
WOLVERHAMPTON (3-4-3): Rui Patricio; Bennett, Coady, Boly; Doherty, Moutinho, Neves, Vinagre; Costa, Jimenez, Jota.
Questo contenuto è stato modificato 30 Novembre 2018 21:51
Internazionali d'Italia, questa sfida l'ha vinta a mani basse il Bel Paese. Sorpresa rovinata, lo…
Quest'atleta è semplicemente irresistibile: dietro il suo talento da record, però, ci sono tante altre…
5 maggio 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 71. Ecco tutti…
Nel paddock del pilota francese Isack Hadjar è spuntata una nostra vecchia conoscenza: dal campo…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, lunedì…
Chi lo avrebbe mai detto che potesse cambiare veste in maniera così radicale? Ecco come…