I pronostici di martedì 27 novembre: ci sono le partite della quinta giornata della fase a gironi di Champions League, tra cui Roma-Real Madrid e Juventus-Valencia. In Inghilterra si giocano anche delle partite di Championship, League One e League Two.
La fase a gironi di Champions League è ormai vicina alla conclusione, stasera inizia la quinta giornata con le prime otto partite. In campo due squadre italiane: la Roma affronterà il Real Madrid all’Olimpico, la Juventes aspetta il Valencia allo “Stadium”.
Una delle novità della Champions League di questa stagione, trasmessa in tv da Sky Sport, è che ogni giorno due partite vengono anticipate alle 18.55 mentre tutte le altre si giocano alle 21:00 e non più alle 20:45.
I due anticipi di oggi sono Cska Mosca-Viktoria Plzen, l’altra partita del girone della Roma, e Aek Atene-Ajax.
Completano il quadro Manchester United-Young Boys, Bayern Monaco-Benfica, Hoffenheim-Shakhtar Donetsk e Lione-Manchester City.
Questo martedì ci sono parecchie partite in Inghilterra, si giocano Championship, League One e League Two. In Championship il Leeds allenato da Marcelo Bielsa è terzo in classifica e affronta il Reading ventesimo: vittoria possibile in una partita con gol, in cui il Leeds giocherà con il terzo portiere William Huffer per gli infortuni di Jamal Blackman e Bailey Peacock-Farrell. La squadra più in forma del campionato è il Norwich che dopo sei vittorie consecutive chiede strada all’Hull City. Brentford e Sheffield United cercano il rilancio dopo un periodo difficile: giocheranno all’attacco e c’è da aspettarsi una partita divertente.
Nella League One possibili vittorie in casa in Portsmouth-Walsall e Luton Town-Bradford City, mentre promettono gol Southend United-Scunthorpe United e Sunderland-Barnsley. In League Two le principali favorite per la vittoria sono Mansfield, Mk Dons, Exeter e Bury. Forest Green Rovers-Colchester United, Notts County-Carlisle United e Grimsby Town-Tranmere Rovers sono le partite che promettono più gol.
La scelta del Veggente
Le vincenti
• Portsmouth (in Portsmouth-Walsall, League One, ore 20:45)
• Exeter City (in Exeter City-Macclesfield Town, Championship, ore 20:45)
• Hoffenheim (in Hoffenheim-Shakhtar Donetsk, Champions League, ore 21:00)
• Juventus (in Juventus-Valencia, Champions League, ore 21:00)
• Manchester United (in Manchester United-Young Boys, Champions League, ore 21:00)
Le partite da almeno tre gol complessivi
• Southend United-Scunthorpe United, League One, ore 20:45
• Notts County-Carlisle United, League Two, ore 20:45
Le partite da almeno un gol per squadra
• Brentford-Sheffield United, Championship, ore 21:00
• Hoffenheim-Shakhtar Donetsk, Champions League, ore 21:00
I marcatori
• Cristiano Ronaldo (in Juventus-Valencia, Champions League, ore 21:00
• Robert Lewandowski (in Bayern Monaco-Benfica, Champions League, ore 21:00
Il “clamoroso”