Bayern Monaco-Benfica è una partita del gruppo E di Champions League che si gioca alle 21.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici. Al Bayern Monaco basta un pareggio per passare il turno, il Benfica ha solo la vittoria a disposizione per continuare a sperare.
Bayern Monaco-Benfica è una partita del gruppo E di Champions League che si gioca alle 21.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici. Al Bayern Monaco basta un pareggio per passare il turno, il Benfica ha solo la vittoria a disposizione per continuare a sperare.
Il Bayern Monaco nell’ultimo turno non è andato oltre il pareggio contro il modesto Fortuna Dusseldorf, squadra neopromossa in Bundesliga che ha segnato nei minuti di recupero il gol del 3-3 finale. La squadra allenata da Nico Kovac, ora a rischio esonero, è soltanto quinta in classifica dopo dodici giornate con un ritardo di ben nove punti dal Borussia Dortmund primo. In Champions League è invece al primo posto nel girone con due punti in più dell’Ajax, ma in vista dell’ultima partita ad Amsterdam deve vincere per ipotecare anche la prima posizione.
Il nuovo allenatore Kovac non è riuscito a trovare un modulo di gioco in grado di esaltare il rendimento della squadra, che non riesce più a vincere di goleada come avveniva negli anni passati e subisce troppi gol, addirittura sei nelle ultime due partite, nonostante il ritorno di Neuer in porta dopo l’infortunio della scorsa stagione.
Il Benfica pure non se la passa benissimo, nelle ultime sei partite non è mai riuscito a mantenere la porta inviolata e in classifica è solo quarta in campionato, dietro Porto, Sporting Cp e Sporting Braga.
L’allenatore del Bayern Monaco Kovac a rischio esonero non può permettersi di fare turn over, anche perché la qualificazione non è al sicuro e c’è anche il primo posto da blindare. Il modulo dovrebbe essere il 4-5-1, con in difesa Kimmich, Süle, Hummels e Alaba a protezione del portiere Neuer. A centrocampo i centrali dovrebbero essere Goretzka e Sanches con Müller trequartista e Robben e Ribery esterni al servizio di Lewandowski che va a caccia del gol numero cinquanta in Champions League: sarebbe il settimo a raggiungere questa cifra nella storia di questa competizione.
Il Benfica giocherà con il 4-3-3: in porta Vlachodimos, in difesa ci saranno André Almeida, Rúben Dias, Conti e Grimaldo. Il centrocampo sarà formato da Fejsa, Pizzi e Gabriel, gli attaccanti dovrebbero essere Rafa, Cervi e Jonas.
Sarà una partita strana, questa. Secondo la stampa tedesca lo spogliatoio del Bayern Monaco sarebbe già in rotta con l’allenatore, che non ha più nemmeno gran fiducia da parte dei dirigenti visto che il presidente Honess ha detto che la squadra gioca male. Il Benfica non ha nulla da perdere, giocherà all’attacco e potrebbe riuscire a fare almeno un gol sfruttando le attuali debolezze del Bayern Monaco.
BAYERN MONACO (4-5-1): Neuer; Kimmich, Süle, Hummels, Alaba; Goreztka, Müller, Sanches, Robben, Ribéry; Lewandowski.
BENFICA (4-3-3): Vlachodimos; André Almeida, Rúben Dias, Conti, Grimaldo; Fejsa, Pizzi, Gabriel; Rafa, Cervi, Jonas.
Questo contenuto è stato modificato 27 Novembre 2018 12:03
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…