Tottenham-Chelsea e Schalke 04-Norimberga sono i due posticipi di Premier League e Bundesliga del sabato in programma alle 18.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.
Tottenham-Chelsea e Schalke 04-Norimberga sono i due posticipi di Premier League e Bundesliga del sabato in programma alle 18.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.
La partita più importante del sabato di Premier League sarà Tottenham-Chelsea, sfida tra due squadre ancora in corsa per la vittoria del titolo. Il Tottenham è quarto in classifica, ma gli attuali ventisette punti raccolti su dodici partite rappresentano il migliore avvio di sempre in Premier League. La squadra allenata da Pochettino non conosce mezze misure, visto che finora non ha mai pareggiato: nove vittorie e tre sconfitte. Nonostante tutto ci si sarebbe aspettato qualcosa in più dal Tottenham, soprattutto in Champions League dove comunque c’è ancora una minima possibilità di qualificarsi per gli ottavi di finale.
Dall’altra parte il Chelsea difficilmente avrebbe potuto fare di più. Sarri è arrivato a estate inoltrata, e visti i precedenti con Empoli e Napoli quando aveva impiegato un po’ di tempo per fare capire i suoi dettami tattici, stavolta è riuscito a fare rendere subito la sua squadra tuttora imbattuta e con un punto in più in classifica del Tottenham.
Sarà una partita molto probabilmente divertente e con gol, tra due squadre che hanno qualche limite in difesa ma sono fortissime in attacco. Per Rudiger e David Luiz sarà molto difficile tenere a bada per tutti e novanta i minuti Harry Kane, mentre dall’altra parte c’è Hazard che dopo l’ottimo Mondiale sta continunando a giocare su livelli molto alti. Di fronte non si troverà tra l’altro il difensore migliore del Tottenham, il suo connazionale Vertonghen, fermo per infortunio. Il pareggio non è da escludere, visto che si affrontano due squadre che finora non sono riuscite a imporsi nelle partite in cui c’era da farsi valere in ottica titolo.
TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Foyth, Alderweireld, Davies; Sissoko, Wanyama; Eriksen, Alli, Lucas Moura; Kane.
CHELSEA (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Rudiger, David Luiz, Marcos Alonso; Kanté, Jorginho, Kovacic; Willian, Morata, Hazard.
Prima della sosta, lo Schalke 04 è andato incontro alla settima sconfitta di questo campionato fin qui disastroso. Dopo undici giornate lo Schalke ha totalizzato già lo stesso numero di sconfitte dell’intero passato campionato. L’allenatore Domenico Tedesco per il momento non è a rischio esonero. L’anno scorso, chiudendo il campionato al secondo posto, è stato l’artefice della rinascita di questa squadra che non era riuscita a qualificarsi nella stagione precedente nemmeno per l’Europa League. E il cammino in Champions League finora è stato più che soddisfacente, con gli ottavi di finale ormai alla portata.
Contro il Norimberga sarà però fondamentale tornare alla vittoria, anche per allontanarsi al più presto dalla zona retrocessione e ritrovare finalmente un po’ di tranquillità. L’avversaria, neopromossa dalla Zweite Liga, ha gli stessi punti in classifica, ma in trasferta è la squadra col peggiore rendimento: due punti fatti, con appena tre gol segnati su cinque partite e addirittura diciassette gol subiti.
Lo Schalke 04 pur privo di Embolo e Uth con Konoplyanka, Burgstaller e Harit in attacco sembra avere il giusto potenziale per approfittare della debolezza della difesa avversaria e vincere così la partita.
SCHALKE 04 (3-4-3): Fährmann; Sane, Stambouli, Nastasic; Caligiuri, Bentaleb, McKennie, Schöpf; Konoplyanka, Burgstaller, Harit.
NORIMBERGA (4-5-1): Mathenia; Bauer, Margreitter, Mühl, Leibold; Misidjan, Petrak, Behrens, Fuchs, Kerk; Zrelak.
Questo contenuto è stato modificato 24 Novembre 2018 18:42
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…