Quattordicesima giornata di Ligue 1. Spazio ai pronostici su tre partite in programma sabato alle 20: Nantes, Racing Strasburgo e Reims giocano rispettivamente contro Angers, Nîmes Olympique e Guingamp.
Dopo aver cominciato malissimo l’attuale stagione, il Nantes è cresciuto di rendimento. La svolta è arrivata con l’esonero di Miguel Cardoso e l’arrivo di Vahid Halilhodzic, il quale ha debuttato con una larga sconfitta contro il Bordeaux, ma poi è riuscito a guidare la propria squadra verso quattro vittorie e un pareggio tra campionato e Coupe de la Ligue. Si tratta di un’importante striscia positiva, che è tuttora aperta e potrebbe essere ulteriormente prolungata in questo fine settimana.
L’Angers deve lottare ancora una volta per la salvezza, obiettivo che ha centrato nelle ultime tre stagioni, affidandosi soprattutto a una buona organizzazione tattica. Di recente, invece, è apparso spesso disattento dal punto di vista difensivo e ha collezionato risultati non esaltanti. Reduce da una sola vittoria nelle ultime sette partite ufficiali, rischierà di trovarsi in difficoltà anche alla Beaujoire, dove faticherà a fronteggiare Emiliano Sala, attaccante di buon livello, già autore di undici gol nella Ligue 1 2018-2019.
Il Nantes dovrebbe uscire imbattuto da questo match, in cui segnerà verosimilmente almeno una rete.
NANTES (4-3-3): Tatarusanu; Fabio, Diego Carlos, Pallois, Lima; Touré, Girotto, Evangelista; Boschilia, Sala, Limbombe.
ANGERS (4-3-3): Butelle; Manceau, Traoré, Thomas, Bamba; N’Doye, Santamaria, Capelle; Reine-Adélaïde, Bahoken, Tait.
Il Racing Strasburgo è uno dei club calcistici francesi che stanno sorprendendo di più. Non perde da sette partite ufficiali, è ancora in corsa in Coupe de la Ligue – competizione in cui ha ottenuto un brillante successo sul Lille nel terzo turno – e si è insediato a ridosso delle posizioni di vertice della classifica di Ligue 1.
Il Nîmes Olympique ha vinto appena uno degli undici match più recenti, perciò si avvicina con poca fiducia alla prossima sfida, in cui dovrà fare i conti con gravi assenze in difesa, reparto decimato dalle squalifiche di Loïck Landre e Faitout Maouassa, espulsi durante la sfida contro il Nizza dello scorso 10 novembre.
Allo Stade de la Meinau, i padroni di casa dovrebbero approfittare delle difficoltà degli ospiti, che correranno il pericolo di essere messi in crisi dalla temibile coppia offensiva formata da Nuno Da Costa e Lebo Mothiba.
Ci sono buone possibilità che il Racing Strasburgo segni e ottenga almeno un pareggio.
RACING STRASBURGO (3-4-1-2): Sels; Koné, Mitrovic, Martinez; Aaneba, Sissoko, Martin, Liénard; Corgnet; Da Costa, Mothiba.
NIMES OLYMPIQUE (4-4-2): Bernardoni; Ripart, Briancon, Lybohy, Miguel; Depres, Savanier, Valls, Bouanga; Guillaume, Bozok.
Tutto è pronto per il nuovo esordio di Jocelyn Gourvennec sulla panchina del Guingamp. L’allenatore nativo di Brest ha già allenato per sei anni questo club, che ha condotto verso un clamoroso trionfo in Coupe de France nella stagione 2013-2014. Ora, però, le ambizioni sono decisamente differenti: visto l’attuale ultimo posto in Ligue 1, infatti, l’unico obiettivo è quello di evitare la retrocessione. Dopo l’esonero di Antoine Kombouaré e un brevissimo interregno di Sylvain Didot e Vincent Rautureau, i quali hanno garantito l’interim in occasione della recente sconfitta interna contro il Lione, c’è l’assoluta necessità di cambiare passo.
Il Reims – abituato a non dare spettacolo dalla trequarti in su, ma anche a concedere poco in fase difensiva – rappresenterà un ostacolo non semplice da superare per il Guingamp, comunque pronto a giocare con orgoglio e verosimilmente destinato a mostrare qualche miglioramento sotto la guida di Gourvennec, che è un tecnico dalle idee interessanti e conosce bene l’ambiente.
I gol potrebbero essere non più di due. Un pareggio non è da escludere.
REIMS (4-2-3-1): Mendy; Foket, Engels, Abdelhamid, Konan; Romao, Chavalerin; Oudin, Cafaro, Doumbia; Chavarria.
GUINGAMP (4-3-3): Johnsson; Ikoko, Kerbrat, Sorbon, Rebocho; Fofana, Didot, N’Gbakoto; Coco, Thuram, Benezet.
Questo contenuto è stato modificato 13 Dicembre 2018 18:04
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…
Sinner sotto scacco: è tornato alla carica ancora una volta. Non è bastato che alzasse…
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…
21 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 185. Ecco tutti…
Manchester City-Tottenham è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato…