Tredicesima giornata di Eredivisie. Ecco i pronostici su tre partite in programma sabato: NAC Breda, Fortuna Sittard e PSV Eindhoven affrontano rispettivamente Ajax, Heracles e Heerenveen.
L’Ajax sta dimostrando di saper gestire i tanti impegni ai quali deve far fronte. In Eredivisie, occupa la seconda posizione in classifica ed è riuscito a non accumulare un distacco troppo ampio rispetto al PSV Eindhoven, che è ancora a punteggio pieno. In Champions League, è ormai vicinissimo al passaggio del turno, nonostante sia inserito in un girone complicato, in cui c’è spazio anche per Bayern Monaco e Benfica. In Coppa d’Olanda, infine, è approdato agli ottavi in modo agevole.
Il NAC Breda è in piena crisi: ultimo in campionato, deve lottare per non retrocedere in seconda serie e ha limiti giganteschi, principalmente in fase difensiva. Viste le premesse, non dovrebbe essere in grado di contenere David Neres, Donny Van de Beek, Dusan Tadic e Kasper Dolberg, le cui qualità tecniche faranno verosimilmente la differenza sin dai minuti iniziali.
È probabile che l’Ajax arrivi all’intervallo già in vantaggio, ottenga una vittoria e realizzi più di un gol.
NAC BREDA (4-2-3-1): Van Leer; Sporkslede, Palmer-Brown, Koch, Carolina; Nijholt, Reuvers; Rosheuvel, Korte, El Allouchi; Te Vrede.
AJAX (4-2-3-1): Onana; Mazraoui, De Ligt, Blind, Tagliafico; De Jong, Schone; Neres, Van de Beek, Tadic; Dolberg.
L’Heracles è recentemente calato molto, dopo aver cominciato bene questa stagione. La formazione guidata in panchina da Frank Wormuth è in difficoltà soprattutto fuori casa: al di fuori del proprio stadio, durante l’attuale edizione dell’Eredivisie, ha finora conquistato appena cinque punti in sei incontri. A livello offensivo, comunque, può contare su calciatori interessanti, il più forte dei quali è lo svedese Kristoffer Peterson, che si posiziona sulla fascia sinistra e poi rientra sul destro per calciare.
Il Fortuna Sittard ha tantissimi problemi in fase di non possesso palla, ma è uscito vittorioso dalle ultime due partite interne, in cui ha sfidato il De Graafschap e il PEC Zwolle. Wessel Dammers e compagni cercheranno di sfruttare anche l’ormai imminente nuovo turno casalingo.
Tutte e due le squadre sembrano avere buone possibilità di segnare. L’Heracles non dovrebbe ottenere una vittoria.
FORTUNA SITTARD (4-3-3): Coselev; Ciranni, Dammers, Ninaj, Pinto; Rodriguez, Hutten, Diemers; Semedo, Stokkers, Lamprou.
HERACLES (4-2-3-1): Blaswich; Breukers, Sama, Van den Buijs, Van Hintum; Merkel, Van Nieff; Duarte, Drost, Peterson; Dalmau.
Chi fermerà il PSV? La domanda è legittima, ma la risposta non è semplice. Il club di Eindhoven ha vinto tutte e dodici le partite sinora disputate in questa edizione dell’Eredivisie. Utrecht, Fortuna Sittard, PEC Zwolle, Willem II, ADO Den Haag, Ajax, NAC Breda, Venlo, Emmen, Groningen, Vitesse e De Graafschap sono stati battuti in rapida successione dalla squadra allenata da Mark Van Bommel, emergente tecnico di quarantun anni, che ha saputo raccogliere in modo adeguato la pesante eredità di Phillip Cocu.
L’Heerenveen è atteso da un match esterno difficilissimo, ma potrebbe impensierire i propri avversari: del resto, in questa edizione del massimo campionato olandese, sta paradossalmente brillando molto più in trasferta – dove ha già conquistato ben undici punti – che in casa. Le giocate di Yuki Kobayashi, Michel Vlap, Arber Zeneli e Sam Lammers – unite agli inserimenti di Morten Thorsby – creeranno verosimilmente qualche problema alla capolista, comunque pronta a replicare con i temibili Hirving Lozano, Gaston Pereiro, Donyell Malen e Luuk De Jong.
Entrambe le squadre dovrebbero segnare. I gol complessivi saranno presumibilmente almeno tre. Il PSV potrebbe vincere non più di un tempo.
PSV EINDHOVEN (4-2-3-1): Zoet; Dumfries, Schwaab, Viergever, Angeliño; Hendrix, Rosario; Lozano, Pereiro, Malen; De Jong.
HEERENVEEN (4-2-3-1): Hahn; Floranus, Pierie, Bulthuis, Woudenberg; Rienstra, Thorsby; Kobayashi, Vlap, Zeneli; Lammers.
Questo contenuto è stato modificato 13 Dicembre 2018 18:04
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…