Il Real Madrid gioca in trasferta contro l'Eibar la quinta partita con Solari allenatore, confermato fino alla fine della stagione. Finora è andata molto bene (ma era difficile far peggio).
Il Real Madrid gioca in trasferta contro l’Eibar la quinta partita con Solari allenatore, confermato fino alla fine della stagione. Finora è andata molto bene (ma era difficile far peggio).
Le quattro vittorie consecutive, due in campionato e due in Champions League, hanno permesso a Santiago Solari di mantenere l’incarico di allenatore del Real Madrid fino alla fine di questa stagione, salvo sorprese. L’ultima vittoria prima della sosta per le nazionali è stata la più convincente, in trasferta per 4-2 contro il Celta Vigo, un avversario certamente più forte di Melilla, Valladolid e anche del Viktoria Plzen. Non è stata una vittoria facile come il risultato lascerebbe intendere ma il Real ha retto per tutta la partita, sia sul piano fisico che su quello psicologico.
Il vantaggio di Solari e del Real Madrid è che i risultati negativi ottenuti in questa prima parte della stagione fortunatamente non hanno avuto ripercussioni poi così rilevanti sulle classifiche. In Champions League il Real è al primo posto con la Roma, che affronterà martedì prossimo all’Olimpico. In campionato ha soltanto quattro punti da recuperare al Barcellona, primo in classifica. Per fortuna le recenti convocazioni non hanno causato problemi, e tutti i giocatori nazionali sono tornati a Madrid senza problemi.
In trasferta contro l’Eibar mancherà ancora Casemiro, uscito durante i primi venti minuti della partita contro il Celta per un infortunio muscolare. Mancano per infortunio anche due riserve di difesa, Sergio Reguilón e Nacho Fernández. A parte questi stanno bene tutti. Considerando le partite impegnative giocate da Isco e Asensio con la Spagna, è possibile che Solari preferisca riservare uno dei tre posti d’attacco a Lucas Vazquez, tra i giocatori più in forma fino a prima della sosta.
L’Eibar negli ultimi tempi non stava giocando benissimo. Sarà ancora privo del suo portiere titolare Marko Dmitrovic, per una persistente pubalgia che lo ha già costretto a saltare due delle ultime tre partite. Nei giorni scorsi ha subìto un intervento poco invasivo per cercare di risolvere il problema: dovrebbe riuscire a tornare in campo per l’inizio del 2019, magari anche prima. Contro il Real saranno inoltre assenti per squalifica il mediano difensivo Pape Diop e il centrale Anaitz Arbilla, e non sono assenze del tutto ininfluenti.
Eibar-Real Madrid si potrà vedere alle 13:00 in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Liga spagnola in esclusiva in Italia.
Il Real Madrid è chiaramente favorito. Potrebbe inoltre beneficiare di due assenze molto importanti per l’Eibar in chiave difensiva (un mediano e un centrale, entrambi titolari). Tra i giocatori recentemente apparsi più in forma ci sono Lucas Vazquez, Benzema e anche Ceballos, titolare con la nazionale di Luis Enrique (nonché autore di un gol contro la Croazia, dieci giorni fa).
EIBAR (4-2-3-1): Riesgo; Ruben Peña, Bigas, Paulo Oliveira, José Angel; Escalante, Sergio Álvarez; Orellana, Joan Jordan, Marc Cucurella; Charles Dias.
REAL MADRID (4-2-3-1): Courtois; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Ceballos, Kroos; Bale, Modric, Lucas Vázquez; Benzema.
Questo contenuto è stato modificato 24 Novembre 2018 16:18
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…