Inghilterra-Croazia è l'ultima partita del gruppo 4 della League A della Nations League: le cose da sapere, le probabili formazioni e i pronostici. In palio c'è il primo posto finale del girone, che però andrebbe alla Spagna in caso di pareggio.
Inghilterra-Croazia è l’ultima partita del gruppo 4 della League A della Nations League: le cose da sapere, le probabili formazioni e i pronostici. In palio c’è il primo posto finale del girone, che però andrebbe alla Spagna in caso di pareggio.
Il gruppo 4 della League A è stato finora il più equilibrato: resta ancora da giocare una sola partita, questa tra Inghilterra e Croazia, e ancora devono decidersi tutte e tre le posizioni. Inghilterra-Croazia sarà una vera e propria finale: chi la vincerà conquisterà il primo posto del girone, chi perderà verrà retrocesso. La retrocessione arriverà però per una delle due anche in caso di pareggio. Se finirà 0-0 sarà retrocessa la Croazia, in caso di pareggio con gol a retrocedere nella League B sarà l’Inghilterra.
L’Inghilterra nell’amichevole giocata contro gli Stati Uniti ha fatto turn over ottenendo comunque un ottimo risultato, vincendo 3-0. Contro la Croazia il commissario tecnico Gareth Southgate tornerà a schierare i migliori, al netto degli infortuni. Non sarà infatti della partita l’esterno destro del Tottenham Kieran Trippier che verrà sostituito da Kyle Walker. Luke Shaw e Joseph Gomez sono in dubbio per dei problemi fisici ma dovrebbero riuscire a recuperare in tempo e completare la difesa con John Stones. Jordan Henderson, Eric Dier, Dele Alli, Harry Winks e Ross Barkley si contendono i tre posti da titolare per il centrocampo, meno dubbi in attacco dove Harry Kane e Raheem Sterling saranno sicuri titolari insieme a uno tra Jesse Lingard e Marcus Rashford.
Dall’altra parte la Croazia rispetto alla squadra che ha eliminato l’Inghilterra dalla semifinale dell’ultimo Mondiale non avrà a disposizione il portiere Danijel Subasic e l’attaccante Mario Mandzukic. Con Ivan Strinic non convocabile per i problemi al cuore, e Josip Pivaric infortunato, il posto da terzino sinistro sarà di Tin Jedvaj autore di un’insolita doppietta nella partita vinta contro la Spagna. Davanti al portiere Lovre Kalinic a completare la difesa saranno Domagoj Vida, Dejan Lovren e Sime Vrsaljko.
A causa di alcuni problemi fisici potrebbe restare inizialmente a riposo Ivan Rakitic, sostituito in caso da Mateo Kovacic. A completare il centrocampo saranno Ivan Modric e Marcelo Brozovic, in attacco Ivan Perisic, Andrej Kramaric e Ante Rebic.
Il pareggio sarebbe inutile per tutte e due le nazionali in ottica primo posto, e la Croazia deve provare a segnare almeno un gol anche per evitare la retrocessione in caso di pareggio. C’è da aspettarsi una partita aperta e con gol tra due squadre che hanno tanta qualità in attacco.
INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Walker, Stones, Gomez, Shaw; Henderson, Alli, Dier; Sterling, Kane, Lingard.
CROAZIA (4-3-3): L. Kalinic; Vrsaljko, Vida, Lovren, Jedvaj; Kovacic, Brozovic; Rebic, Modric, Perisic; Kramaric.
Questo contenuto è stato modificato 17 Novembre 2018 12:55
Chi è la splendida tennista che al Ladies Open ha infiammato tutti i presenti con…
Mutua Madrid Open al via, ma Matteo Berrettini ha un gran problema da risolvere: il…
Paula Badosa ha azzardato con un look da femme fatale e ha vinto a mani…
Twente-Psv è una gara della trentesima giornata di Eredivisie: probabili formazioni, pronostico e dove vederla …
Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti ne sono rimasti "abbagliati": ce n'è per tutti, al Masters…
Betis-Real Valladolid è una partita della trentatreesima giornata della Liga e si gioca giovedì alle…