Brasile-Uruguay è una partita amichevole, si giocherà all'Emirates Stadium di Londra alle 21:00. L'Uruguay ci arriva con parecchie assenze in difesa: le cose da sapere, le probabili formazioni e i pronostici.
Brasile-Uruguay è una partita amichevole, si giocherà all’Emirates Stadium di Londra alle 21:00. L’Uruguay ci arriva con parecchie assenze in difesa: le cose da sapere, le probabili formazioni e i pronostici.
Il Brasile dopo la deludente eliminazione ai quarti di finale dei Mondiali del 2018 contro il Belgio, ha vinto le successive quattro partite amichevoli e parte favorito anche in questa occasione contro l’Uruguay, in un’amichevole che verrà giocata all’Emirates Stadium di Londra.
La partita potrebbe essere condizionata nell’esito finale dalle troppe assenze con cui deve fare i conti il commissario tecnico dell’Uruguay Tabarez. Oltre al portiere titolare Muslera, comunque non sempre una sicurezza tra i pali, mancheranno i centrali titolari Godin e Gimenez, e sono infortunati anche due possibili sostituti come Coates e il giovane Saracchi del Lipsia. La difesa sarà composta da Mathias Suarez, Caceres, Velazquez e Laxalt. Il reparto solitamente più solido dell’Uruguay sarà così quello stavolta meno competitivo, mentre a centrocampo ci saranno tre calciatori dal rendimento assicurato come Torreira, Vecino e Bentancur con de Arrascaeta al servizio di Cavani e Suarez.
Nel Brasile il commissario tecnico Tite sta inserendo gradualmente Arthur nella formazione titolare. Il giovane centrocampista del Barcellona sta giocando alla grande nella Liga e potrebbe diventare di fondamentale importanza anche nel gioco della nazionale. In difesa non ci sarà per infortunio Marcelo, che sarà sostituito da Luis Filipe con Alex Sandro come alternativa. In attacco c’è grande abbondanza: partiranno titolari Douglas Costa, Firmino e Neymar ma ci sarà spazio nel corso dell’amichevole anche per Willian, Richarlison e Gabriel Jesus.
Il Brasile ha una squadra complessivamente più competitiva e parte favorito anche per le tante assenze nella difesa dell’Uruguay. Il Brasile dovrebbe vincere ma con Suarez e Cavani di fronte la possibilità di subire almeno un gol deve essere messa in conto.
BRASILE (4-3-3): Alisson; Danilo, Marquinhos, Miranda, Luis Filipe; Paulinho, Walace, Arthur; Douglas Costa, Firmino, Neymar.
URUGUAY (4-3-1-2): Campana; Mathias Suarez, Caceres, Velazquez, Laxalt; Torreira, Vecino, Bentancur; de Arrascaeta; Suarez, Cavani.
Questo contenuto è stato modificato 17 Novembre 2018 09:42
17 gennaio 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 10. Ecco tutti…
Sinner, istruzioni per l'uso: il suo segreto rivelato da coach Cahill. All'apparenza non c'è nulla…
Sinner, meglio non andare troppo di fretta: è presto per poterlo dire. I riflettori australiani…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la Cremonese di Stroppa ha l'occasione di consolidare il quarto posto nella sfida…
A rischio l'esordio con la Ferrari: il retroscena clamoroso che svela come sono andate le…