Quinta giornata della Nations League. Spazio ai pronostici sulle partite in programma sabato nella League D: l’Azerbaigian sfida le Isole Far Oer, mentre Malta gioca contro il Kosovo.
Le Isole Far Oer hanno conquistato appena quattro punti in altrettante giornate di Nations League, ma conserva ancora qualche piccola possibilità di ottenere la promozione e non ha nulla da perdere, perché è inserita nella League D, che non prevede retrocessioni.
A Baku, dunque, gli ospiti adotteranno quasi certamente un atteggiamento tattico spregiudicato. Essendo reduci da due sconfitte e un pareggio negli ultimi tre incontri, però, hanno poca fiducia e non sembrano poter ambire a un risultato positivo.
L’Azerbaigian precede le Isole Far Oer di due lunghezze, è uscito imbattuto da tutte e quattro le partite sinora disputate in Nations League e, più in generale, arriva da cinque risultati utili consecutivi: prima di esordire nella nuova competizione organizzata dalla UEFA, infatti, aveva battuto la Lettonia in amichevole.
Entrambe le squadre potrebbero segnare. È probabile che i gol complessivi siano almeno tre. L’Azerbaigian ha buone possibilità di ottenere una vittoria.
AZERBAIGIAN (4-2-3-1): Agaev; Medvedev, Mammadov, Guseynov, Pashaev; Garayev, Richard; Madatov, Nazarov, Abdullayev; Dadashov.
ISOLE FAR OER (4-2-3-1): Nielsen; Vatnhamar, Gregersen, Nattestad, Davidsen; Faero, Hansson; Sorensen, Olsen, Bartalsstovu; Edmundsson.
Affiliato alla UEFA e alla FIFA dal maggio del 2016, il Kosovo ha inizialmente faticato a ottenere buoni risultati, ma adesso è più abituato alla competizione: ha collezionato sei vittorie e due pareggi nelle ultime otto partite disputate. Questa serie positiva è iniziata circa un anno fa – in occasione di un’amichevole vinta contro la Lettonia sotto la guida tecnica di Muharrem Sahiti, il quale era stato nominato c.t. ad interim in una fase di transizione – ed è stata consolidata grazie all’ottimo lavoro di Bernard Challandes, allenatore di buon livello, arrivato in panchina nello scorso mese di marzo: l’esperienza dello svizzero si sta rivelando preziosissima.
Malta non vince dal 6 giugno 2017, giorno in cui ha battuto l’Ucraina per 1-0 in amichevole. Da allora, ha collezionato dieci sconfitte e quattro pareggi in quattordici incontri.
Attualmente in piena lotta per la promozione nella League C della Nations League, manifestazione in cui è da solo al comando del proprio raggruppamento, il Kosovo potrebbe mettersi di nuovo in mostra.
Malta dovrebbe subire una sconfitta.
MALTA (3-4-2-1): Hogg; Apap, Caruana, Camilleri; Mbong, Muscat, Fenech, Zerafa; Corbalan, Effiong; Schembri.
KOSOVO (4-2-3-1): Ujkani; Paqarada, Rrahmani, Kryeziu, Aliti; Voca, Berisha; Zhegrova, Halimi, Rashica; Nuhiu.
Questo contenuto è stato modificato 13 Dicembre 2018 18:04
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…