Galles-Danimarca è una partita del gruppo 4 della League B della Nations League: le cose da sapere, le probabili formazioni e i pronostici. Al primo posto c'è il Galles che ha sei punti con una partita giocata in più della Danimarca, che è a quota quattro.
Galles-Danimarca è una partita del gruppo 4 della League B della Nations League: le cose da sapere, le probabili formazioni e i pronostici. Al primo posto c’è il Galles che ha sei punti con una partita giocata in più della Danimarca, che è a quota quattro.
Il Galles è primo nel girone 4 della League B dopo tre partite con sei punti e gioca una partita decisiva contro la Danimarca, a quota quattro ma con una partita giocata in meno. In caso di vittoria il Galles sarebbe sicuro del primo posto del girone, con un pareggio dovrebbe poi sperare in un favore dell’Irlanda nell’ultima partita visto che la Danimarca è attualmente in vantaggio negli scontri diretti avendo vinto 2-0 la partita di andata.
Il commissario tecnico del Galles può giocarsela con la migliore formazione possibile. Ramsey e Gareth Bale, i calciatori più influenti e determinanti della squadra, sono regolarmente a disposizione e partiranno titolari nel modulo 4-2-3-1. Il portiere sarà Hennessey, in difesa da destra a sinistra giocheranno Roberts, Williams, Chester e Dummet. A centrocampo davanti alla difesa sarà il giovane Ampadu a fare coppia con Allen. In avanti Bale sarà libero di svariare su tutto il fronte offensivo, con Lawrence, Ramsey e Brooks schierati sulla trequarti.
La Danimarca risponderà molto probabilmente con lo stesso modulo. I dubbi sono numerosi soprattutto in difesa dove al centro Zanka, Christensen, Kjaer e Vestergaard si giocano due posti. Sulla mediana dovrebbero giocare Schone e Delaney, i punti di forza della Danimarca sono tra centrocampo e attacco. C’è il calciatore più forte della nazionale, Eriksen, più Poulsen che al Lipsia sta segnando con grande regolarità. Oltre a Sisto poi c’è da notare il rientro di Dolberg, che dopo la scorsa deludente stagione anche per via degli infortuni, sembra essere tornato quello di due anni fa capace di portare a suon di gol l’Ajax in finale di Europa League.
Considerata la presenza di Ramsey e Bale e la forza dell’attacco della Danimarca, c’è da pensare a una partita con gol.
GALLES (4-2-3-1): Hennessey; Roberts, Williams, Chester, Dummet; Ampadu, Allen; Lawrence, Ramsey, Brooks; Bale.
DANIMARCA (4-2-3-1): Schmeichel, Dalsgaard, Zanka, Christensen, Larsen; Schone, Delaney; Eriksen, Poulsen, Sisto; Dolberg.
Questo contenuto è stato modificato 17 Novembre 2018 09:42
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…