Levante-Real Sociedad è la prima partita della dodicesima giornata e vale la pena seguirla. Il Levante, piuttosto clamorosamente, ci arriva da sesto in classifica e con quattro punti di vantaggio sulla Real Sociedad.
Levante-Real Sociedad è la prima partita della dodicesima giornata e vale la pena seguirla. Il Levante, piuttosto clamorosamente, ci arriva da sesto in classifica e con quattro punti di vantaggio sulla Real Sociedad.
Domenica scorsa nel derby valenciano giocato allo stadio della Cerámica contro il Villarreal il Levante, attualmente sesto in classifica, pur non vincendo ha fatto un’altra ottima figura. Veniva da quattro vittorie consecutive ed è riuscito per gran parte del tempo a difendersi ordinatamente e senza correre troppi rischi. Nel secondo tempo, al termine di una grande azione individuale del mediano José Campaña, il Levante è anche riuscito a portarsi in vantaggio. La quinta vittoria consecutiva è saltata soltanto per un gol del Villarreal in pieno recupero.
Le cose non stanno girando altrettanto bene alla Real Sociedad di Asier Garitano, che può considerare comunque un buon risultato il pareggio per 0-0 ottenuto domenica scorsa in casa contro il Siviglia. Vero che tra gli avversari mancavano per infortunio alcuni titolari, ma la Real Sociedad ha comunque costruito buone azioni di attacco e ha controllato il gioco per diversi tratti della partita.
Contro il Levante dovrebbe per giunta rientrare tra i convocati il centrale Raúl Navas, recentemente assente per infortunio. È invece ancora assente per una distorsione a una caviglia il terzino destro Joseba Zaldua, che manca ormai da più di un mese. Non ci sono invece nuove informazioni sui tempi di recupero del centrocampista Luca Sangalli, che la settimana scorsa ha avuto un ictus cerebrale (fortunatamente senza gravi conseguenze).
Levante-Real Sociedad si potrà vedere alle 21:00 in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Liga spagnola in esclusiva in Italia.
Sia il Levante che la Real Sociedad sono squadre a tratti capaci di esprimere un gioco molto rapido e molto piacevole da vedere. Il Levante con le grandi ripartenze guidate dal suo capitano José Luis Morales, e la Real Sociedad con le notevoli corse di Oyarzábal e Januzaj sulla fasce. Potrebbe uscirne una partita divertente, insomma, con almeno un gol per squadra.
LEVANTE (5-3-2): Oier; Toño Garcia, Chema Rodriguez, Róber Pier, Postigo, Jason; Campaña, Bardhi, Prcic; Morales, Roger Martí.
REAL SOCIEDAD (4-2-3-1): Moyà; Theo Hernández, Raúl Navas, Diego Llorente, Elustondo; Illarramendi, Zubeldia; Oyarzabal, Juanmi, Januzaj; Willian José.
Questo contenuto è stato modificato 9 Novembre 2018 21:24
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…