Juventus-Cagliari è il terzo e ultimo anticipo dell'undicesima giornata di Serie A in programma sabato, si gioca alle 20.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.
Juventus-Cagliari è il terzo e ultimo anticipo dell’undicesima giornata di Serie A in programma sabato, si gioca alle 20.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.
Grazie alla vittoria ottenuta sul Chievo nell’ultimo turno di campionato, il Cagliari si è nuovamente allontanato dalla zona retrocessione e potrà affrontare con tranquillità la difficile trasferta contro la Juventus. La squadra allenata da Maran ha ottimi calciatori da centrocampo in su e potrà rappresentare un test valido per la squadra allenata da Allegri, comunque nettamente favorita per la vittoria.
Barella, come ammesso dallo stesso Allegri, è il futuro della nazionale di calcio italia, Castro e Joao Pedro stanno giocando molto bene e Pavoletti sta segnando con regolarità ed è fortissimo nel gioco aereo. Pavoletti ha infatti segnato ben 19 gol di testa in Serie A: dal suo primo gol segnato in questo modo (maggio 2015) ad oggi solo un altro giocatore vanta così tanti gol di testa nei cinque principali campionati europei, e se lo ritroverà di fronte stasera: Cristiano Ronaldo (anche lui a quota 19). Un gol di testa in questa partita è altamente probabile.
La Juventus in ogni caso con Napoli e Inter che stanno crescendo nell’ultimo periodo dovrà stare attenta a non perdere l’attuale vantaggio sulle inseguitrici, e Allegri chiederà la massima concentrazione, pur facendo un po’ di turn over che naturalmente non toccherà Cristiano Ronaldo.
La Juventus in questa partita dovrebbe giocare con il 4-3-3. Gli assenti per infortunio sono Chiellini in difesa, Emre Can a centrocampo e Bernardeschi in attacco, dove Mandzukic ha recuperato ma dovrebbe comunque partire dalla panchina. Il portiere titolare sarà Szczesny, in difesa da destra a sinistra dovrebbero giocare Cancelo, Bonucci, Rugani e De Sciglio. A centrocampo inamovibile Pjanic, con Bentancur e Matuidi schierati come interni. In attacco con Cristiano Ronaldo ci saranno Dybala e Douglas Costa.
Dall’altra parte Maran ha sempre dei problemi in difesa dove non avrà il difensore centrale titolare Klavan e il terzino sinistro Lykogiannis, che sarà sostituito da Padoin che potrebbe andare in grande difficoltà contro Cancelo e Douglas Costa. Pochi dubbi a centrocampo e in attacco dove giocheranno quelli che ultimamente hanno dato più garanzie all’allenatore: Ionita, Bradaric e Barella a centrocampo, Castro trequartista e João Pedro con Pavoletti in attacco.
La Juventus è nettamente favorita per la vittoria, ma il Cagliari ha abbastanza qualità in attacco: fare gol a Szczesny non è mai facile, ma potrebbe riuscirci soprattutto per l’assenza di Chiellini e perché qualche calo di concentrazione non sorprenderebbe, soprattutto se la partita dovesse mettersi in discesa.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Rugani, De Sciglio; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Cristiano Ronaldo, Dybala, Douglas Costa.
CAGLIARI (4-3-3): Cragno; Srna, Pisacane, Ceppitelli, Padoin; Ionita, Bradaric, Barella; Castro; João Pedro, Pavoletti.
Questo contenuto è stato modificato 3 Novembre 2018 21:10
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…