Borussia Monchengladbach-Fortuna Dusseldorf e Mainz-Werder Brema sono le due partite della decima giornata di Bundesliga che si giocano domenica: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.
Borussia Monchengladbach-Fortuna Dusseldorf e Mainz-Werder Brema sono le due partite della decima giornata di Bundesliga che si giocano domenica: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.
Il Borussia Monchengladbach dopo avere segnato tre gol al Bayern Monaco all’Allianz Arena e dopo avere preso a pallate il Mainz è incappato in una brutta sconfitta sul campo del Friburgo. Hazard ha segnato il gol della bandiera nel 3-1 finale, aumentando a cinque il numero di centri stagionali. Anche Alassane Plea è a quota cinque, ma l’attaccante francese si è infortunato proprio in quella partita e dopo avere saltato la batosta presa in Coppa di Germania dal Bayer Leverkusen (5-0) difficilmente riuscirà a recuperare. In avanti rientrerà tra i convocati Raffael ma non è ancora pronto per giocare titolare, motivo per cui nel 4-3-3 dovrebbero essere Herrmann, Stindl e Hazard.
Il Fortuna Dusseldord nella Coppa di Germania ha vinto 5-1 in casa dell’Ulm mettendo così fine a una serie di cinque sconfite consecutive. In Bundesliga, in una partita così difficile contro un’avversaria che in casa spesso dà il meglio di sé, sarà complicato evitare la sconfitta.
Il Borussia Monchengladbach ha l’opportunità di agganciare al secondo posto in classifica il Bayern Monaco: le motivazioni saranno ancora più alte e il Fortuna Dusseldorf, una delle principali candidate alla retrocessione, non sembra in grado di opporre particolare resistenza.
BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-3-3): Sommer; Lang, Ginter, Elvedi, Wendt; Zakaria, Strobl, Hofmann; Herrmann, Stindl, Hazard.
FORTUNA DUSSELDORF (5-3-2): Rensing; Zimmer, Ayhan, Bodzek, Bormuth, Gießelmann; Zimmermann, Morales, Lukebakio; Hennings, Raman.
Il Mainz è rimasto senza vittoria nelle ultime sette partite ufficiali: l’ultima è stata la sconfitta per tre a due ai tempi supplementari contro l’Augsburg in Coppa di Germania. In precedenza in Bundesliga erano arrivate le sconfitte consecutive contro Borussia Mochengladbach e Bayern Monaco. Per il momento il Mainz resta fuori dalla zona retrocessione, ma il divario sta diminuendo e in questa partita contro il Werder Brema sarebbe molto importante tornare a fare punti.
Dall’altra parte ci sarà però una squadra che ha iniziato il campionato molto bene, ha già diciassette punti e dovrà provare a rifarsi dalla sconfitta subita a sorpresa nell’ultimo turno, in modo abbastanza netto contro il Bayer Leverkusen (6-2).
Il Werder Brema è una squadra che segna con grande facilità, è già a quota 17 gol segnati in Bundesliga, e ha una squadra più attrezzata del Mainz che ha seri problemi in attacco con soli cinque gol realizzati. Per questo motivo il Werder Brema, che ha vinto tre partite su quattro finora in trasferta, parte leggermente favorito, ma un gol potrebbe anche subirlo, visto che finora ne ha presi ben 14.
MAINZ (4-2-3-1): Müller; Brosinski, Bell, Niakhate, Martin; Gbamin, Kunde; Öztunali, Latza, Boëtius; Mateta.
WERDER BREMA (4-3-3): Pavlenka; Gebre Selassie, Veljkovic, Moisander, Augustinsson; M. Eggestein, Bargfrede, Klaassen; Osako, Harnik, Kruse.
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…