Dodicesima giornata di Ligue 1. Il programma del sabato inizia alle 17 con la partita tra il Lione e il Bordeaux: ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti questo match.
Il Lione ha tanti calciatori offensivi di buon livello: non per tutti, dunque, può esserci sempre spazio. Nelle ultime settimane, per esempio, Memphis Depay è partito dalla panchina in più di una circostanza. In occasione del match disputato nello scorso weekend contro l’Angers, in particolare, l’olandese è entrato al 10′ del secondo tempo, ha fornito un assist a Houssem Aouar e ha segnato un gol. Dopo essersi reso protagonista di una prestazione così positiva, l’ex attaccante di PSV Eindhoven e Manchester United si è lamentato e ha chiesto un maggiore minutaggio al proprio allenatore, Bruno Génésio, il quale gli ha risposto per le rime davanti al resto della squadra, rivolgendogli alcune frasi ironiche, con l’obiettivo di rimproverarlo per alcuni atteggiamenti poco professionali.
In difesa, invece, Génésio ha decisamente meno abbondanza. Dopo aver ceduto Mouctar Diakhaby al Valencia, il Lione ha provato invano ad acquistare Ruben Dias dal Benfica ed è stato costretto a ripiegare su Jason Denayer, il cui arrivo si è rivelato insufficiente. Spesso, inoltre, i centrocampisti non garantiscono la necessaria copertura e contribuiscono a creare problemi di natura tattica.
Il Bordeaux – che dal prossimo 6 novembre avrà un nuovo presidente, Frédéric Longuépée – sarà messo sotto pressione per larghi tratti e rischierà di concedere una o più reti, anche perché è attualmente alle prese con le pesanti assenze di Youssouf Sabaly, Igor Lewczuk e Lukas Lerager, rispettivamente un terzino destro, un centrale difensivo e un mediano prezioso in interdizione. In alcuni momenti, comunque, dovrebbe ripartire e rendersi pericoloso: Yann Karamoh, Andreas Cornelius e François Kamano sono pronti ad approfittare delle difficoltà dei propri avversari, vulnerabili in fase di non possesso palla.
Entrambe le squadre potrebbero segnare. È probabile che i gol complessivi siano almeno tre.
LIONE (4-3-3): Lopes; Rafael, Denayer, Morel, Mendy; Ndombélé, Tousart, Aouar; Traoré, Dembélé, Terrier.
BORDEAUX (4-3-3): Costil; Palencia, Koundé, Pablo, Poundjé; Tchouaméni, Otavio, Sankharé; Karamoh, Cornelius, Kamano.
Questo contenuto è stato modificato 13 Dicembre 2018 18:04
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…