Leicester-West Ham e Hoffenheim-Stoccarda sono i due posticipi di Premier League e Bundesliga del sabato in programma alle 18.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.
Leicester-West Ham e Hoffenheim-Stoccarda sono i due posticipi di Premier League e Bundesliga del sabato in programma alle 18.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.
Per il West Ham si prospetta una nuova stagione deludente, soprattutto rispetto a quelle che erano le aspettative di inizio campionato dopo i soldi spesi in estate per tesserare due calciatori di grande talento come Felipe Anderso e Yarmolenko. Finora tutti e due hanno reso meno del previsto, e la brutta notizia per l’allenatore Pellegrini, che già deve fare i conti con dei risultati non eccezionali (appena sette punti raccolti nelle prime nove giornate, una media da retrocessione e non da zona Europa League) è che l’ucraino si è infortunato seriamente e potrebbe avere finito in anticipo la sua stagione.
Il Leicester ha perso le ultime due partite ma con i suoi dodici punti in classifica può affrontare questa partita con maggiore serenità, inoltre nel primo tempo della partita contro l’Arsenal ha giocato molto bene, schierato con il 3-4-1-2 che l’allenatore Puel dovrebbe riproporre anche a questo giro.
Il West Ham ha una difesa di scarso livello, e l’attacco che sarebbe il reparto sulla carta più forte è fortemente penalizzato dagli infortuni: non ci saranno Yarmolenko, Lanzini e Carroll. L’allenatore Pellegrini potrebbe spostare Arnautovic sulla fascia e dare il posto da titolare al centro dell’attacco al “Chicharito” Hernandez, oppure avanzare Antonio. Nonostante tutto, con Felipe Anderson e lo stesso Arnautovic, il potenziale offensivo del West Ham resta di tutto rispetto, e un gol il Leicester, che parte favorito per la vittoria, potrebbe anche subirlo.
LEICESTER (4-2-3-1): Schmeichel; Amartey, Evans, Maguire; Chilwell, Ndidi, Mendy, Pereira; Maddison; Iheanacho, Vardy.
WEST HAM (4-3-3): Fabianski; Zabaleta, Balbuena, Diop, Cresswell; Noble, Rice, Obiang; Antonio, Arnautovic, Felipe Anderson.
I risultati dell’Hoffenheim non sono stati eccezionali in questo avvio di stagione in cui la squadra allenata da Nagelsmann sta anche un po’ pagando la sua inesperienza nella gestione del doppio confronto con la Champions League. Sul piano del gioco però l’Hoffenheim è sempre stato convincente e ha dato spettacolo in Champions League dove ha sfiorato il colpaccio all’esordio sul campo dello Shakhtar Donetsk, ha quasi fermato sul pareggio il Manchester City e c’è invece riuscito contro il Lione grazie a un pirotecnico 3-3.
L’Hoffenheim riesce a segnare con grande facilità, ma ha problemi in fase difensiva, né i tanti infortuni nella prima parte della stagione sono stati d’aiuto. Contro lo Stoccarda, squadra in crisi che nonostante il cambio dell’allenatore e l’arrivo dell’ex Augsburg e Schalke Markus Weinzierl ha fatto finora ben poco (sconfitta netta in casa per 0-4 contro il Borussia Dortmund) c’è la possibilità di tornare alla vittoria e fare diventare la classifica più interessante.
L’Hoffenheim ha tutti i suoi attaccanti in gran forma, in particolare il giovane Nelson sta sorprendendo e Nagelsmann è intenzionato a dargli un’altra possibilità. Lo Stoccarda in trasferta anche nella passata stagione ha avuto un rendimento disastroso e sembra destinato alla sconfitta.
HOFFENHEIM (3-4-3): Baumann; Adams, Vogt, Bicakcic; Kaderabek, Grillitsch, Demirbay, Schulz; Joelinton, Nelson, Kramaric.
STOCCARDA (4-3-3): Zieler; Maffeo, Baumgartl, Pavard, Insua; Gentner, Ascacibar, Castro; Thommy, Gomez, Gonzalez.
Questo contenuto è stato modificato 27 Ottobre 2018 18:39
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…