Undicesima giornata di Ligue 1. Spazio ai pronostici su tre partite in programma sabato alle 20: Guingamp, Lille e Tolosa giocano rispettivamente contro Racing Strasburgo, Caen e Montpellier.
Il Guingamp si trova sul fondo della classifica di Ligue 1 e ha finora vinto una sola volta nell’attuale stagione, in cui ha incassato ben diciotto gol complessivi in dieci partite. Antoine Kombouaré – pronto a vivere una serata ricca di emozioni, nel corso della quale sfiderà un club che ha allenato tra il 2003 e il 2004 – non è ancora riuscito a risolvere i problemi della propria attuale squadra, destinata a dover lottare con fatica per evitare di finire nella seconda serie del calcio francese.
Il Racing Strasburgo sta andando oltre ogni più rosea previsione. Ha perso appena uno degli ultimi sei match, è lontano dalla zona retrocessione e sta mettendo in mostra un buon attaccante: il sudafricano Lebo Mothiba, non sempre titolare, ma spesso prezioso anche quando entra dalla panchina.
È probabile che il Guingamp subisca almeno una rete e non ottenga una vittoria.
GUINGAMP (4-2-3-1): Johnsson; Ikoko, Kerbrat, Sorbon, Rebocho; Blas, Didot; Coco, Rodelin, Benezet; Julan.
RACING STRASBURGO (3-4-1-2): Sels; Koné, Mitrovic, Martinez; Lala, Sissoko, Martin, Carole; Thomasson; Da Costa, Mothiba.
Tra i club che partecipano alla Ligue 1 2018-2019, il Lille è stato sinora il più sorprendente. Dopo essere stato in enorme difficoltà nella scorsa stagione, ha cambiato passo ed è attualmente la seconda forza del massimo campionato francese: si tratta di un risultato davvero formidabile, considerando l’ormai clamoroso dominio esercitato entro i propri confini nazionali dal Paris Saint Germain, club al quale è quasi impossibile strappare il primo posto.
Il Caen è discontinuo: sta esibendo un discreto rendimento in casa, mentre in trasferta va spesso in crisi. Si tratta di problemi inevitabili, visto che questa squadra ha bisogno di trovare una nuova fisionomia, avendo effettuato tantissimi cambiamenti in breve tempo, dal punto di vista societario, a livello di guida tecnica e anche per quanto riguarda la composizione della rosa. Allo Stade Pierre Mauroy, insomma, gli ospiti rischieranno di vivere una serata negativa.
Il Lille potrebbe vincere questa partita.
LILLE (4-2-3-1): Maignan; Celik, J. Fonte, Soumaoro, Ballo-Touré; Mendes, Xeka; Pépé, Araujo, Bamba; R. Fonte.
CAEN (4-2-3-1): Samba; Guilbert, Baysse, Djiku, Armougom; Oniangué, Fajr; Bammou, Deminguet, Ninga; Crivelli.
Il Montpellier è imbattuto da nove partite. Ha cominciato l’attuale stagione facendosi battere dal Dijon, ma poi non ha più perso, è stato capace di trovare un’ottima continuità di rendimento e si è insediato nelle zone alte della classifica di Ligue 1.
Il Tolosa sta smarrendo gran parte della fiducia che aveva acquisito fino a qualche settimana fa, quando era reduce da tanti risultati utili e sembrava poter guardare all’immediato futuro con moderato ottimismo. La formazione guidata in panchina da Alain Casanova non ha mai vinto nelle ultime sei giornate, perciò si avvicina con poche certezze all’imminente derby de l’Occitanie, che rappresenta un evento molto atteso e verrà replicato sotto forma di amichevole il prossimo 15 novembre, con un intento nobilissimo: l’incasso di quella partita, infatti, sarà interamente devoluto alle persone colpite dalle inondazioni che hanno interessato il dipartimento dell’Aude.
Il Montpellier potrebbe conquistare almeno un punto.
TOLOSA (4-2-3-1): Reynet; Moreira, Todibo, Jullien, Moubandjé; Mbia, Cahuzac; Dossevi, Garcia, Gradel; Mubele.
MONTPELLIER (3-4-1-2): Lecomte; Mendes, Hilton, Congré; Aguilar, Skhiri, Le Tallec, Oyongo; Mollet; Laborde, Delort.
Questo contenuto è stato modificato 1 Novembre 2018 21:36
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…
Sinner sotto scacco: è tornato alla carica ancora una volta. Non è bastato che alzasse…
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…