Marsiglia-Lazio è una partita della terza giornata del gruppo H di Europa League, ed è molto importante perché l'Eintracht Francoforte a sorpresa ha sei punti in classifica: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.
Marsiglia-Lazio è una partita della terza giornata del gruppo H di Europa League, ed è molto importante perché l’Eintracht Francoforte a sorpresa ha sei punti in classifica: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.
Molto probabilmente una squadra tra Marsiglia e Lazio verrà eliminata dall’Europa League già nella fase a gironi. Il sorteggio per tutte e due è stato particolarmente sfortunato, perché nel gruppo H è capitata anche l’Eintracht Francoforte, squadra che ha vinto la scorsa edizione della Coppa di Germania battendo in finale il Bayern Monaco.
E proprio l’Eintracht Francoforte ha finora affrontato l’Europa League con maggiore entusiasmo e determinazione di queste due squadre, riuscendo nell’impresa di batterle tutte e due. L’Eintracht Francoforte ha vinto 2-1 sul campo del Marsiglia e ha poi preso a pallate 4-1 la Lazio nel suo stadio. Salito al primo posto con sei punti, ha ora l’opportunità di chiudere il discorso qualificazione nel doppio confronto contro l’Apollon Limassol, la squadra più abbordabile del girone.
E così questo doppio confronto tra Marsiglia e Lazio sarà praticamente a eliminazione diretta. Per questo motivo l’allenatore del Marsiglia Rudi Garcia manderà in campo, al netto dell’assenza per infortunio di Thauvin, la formazione titolare, e ha aumentato l’importanza della posta in palio dicendo che per lui vale come un derby, visti i suoi trascorsi romanisti, e lo stesso vale per Strootman.
Simone Inzaghi non avrà tantissima scelta, visto che ci sono parecchi calciatori fermi per infortunio: Badelj, Durmisi, Patric, Lukaku e Luis Alberto, mentre Correa e Basta sono squalificati. In porta dovrebbe andare Proto, utilizzato finora nelle partite di Europa League. Il modulo sarà il 3-5-2, vista l’assenza di Luis Alberto, Inzaghi dovrebbe optare per un attacco più pesante con Caicedo schierato per una volta al fianco di Immobile e non in sua sostituzione. I tre centrali di difesa saranno Wallace, Acerbi e Radu, gli esterni di centrocampo Marusic e Lulic. Al centro Simone Inzaghi dovrebbe schierare i titolari: Milinkovic-Savic, Leiva e Parolo.
Il Marsiglia giocherà come al solito con il 4-3-3, un modulo molto offensivo: in porta ci sarà Mandanda, i difensori da destra a sinistra saranno Sarr, che Rudi Garcia ha paragonato a Florenzi, Rami, Caleta-Car e Amavi. A centrocampo giocheranno Luiz Gustavo, Strootman e Sanson, in attacco Ocampos e Payet esterni con Mitroglu attaccante centrale.
Sarà una partita aperta tra due squadre molto forti in attacco: i gol non dovrebbero mancare, col Marsiglia che parte leggermente favorito.
MARSIGLIA (4-3-3): Mandanda; Sarr, Rami, Caleta-Car, Amavi; Luiz Gustavo, Strootman, Sanson; Ocampos, Mitroglu, Payet.
LAZIO (3-5-2): Proto; Wallace, Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic-Savic, Leiva, Parolo, Lulic; Caicedo, Immobile.
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…
Sinner sotto scacco: è tornato alla carica ancora una volta. Non è bastato che alzasse…
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…