Nona giornata di Eredivisie. Spazio ai pronostici su tre partite in programma domenica: NAC Breda, Venlo e Fortuna Sittard affrontano rispettivamente Willem II, ADO Den Haag e De Graafschap.
Nona giornata di Eredivisie. Spazio ai pronostici su tre partite in programma domenica: NAC Breda, Venlo e Fortuna Sittard affrontano rispettivamente Willem II, ADO Den Haag e De Graafschap.
Il NAC ha iniziato questa stagione in modo pessimo. Occupa l’ultima posizione della classifica di Eredivisie, è stato immediatamente eliminato dalla Coppa nazionale e ha perso le ultime sette partite ufficiali disputate: dopo aver evitato tra mille difficoltà la retrocessione in seconda serie nella scorsa annata calcistica, faticherà a centrare ancora una volta la salvezza.
Anche il Willem II non è fortissimo. A differenza del club di Breda, però, non ha recentemente collezionato troppe sconfitte e può contare su un ottimo attaccante: Fran Sol, il quale ha un passato nelle giovanili del Real Madrid e sta segnando con grande continuità. Lo spagnolo sembra avere buone possibilità di mettersi in mostra nel derby del Brabante Settentrionale, che rappresenta uno degli appuntamenti più attesi della nona giornata del massimo campionato olandese.
Il Willem II potrebbe uscire imbattuto da questa partita, in cui realizzerà probabilmente almeno un gol.
NAC BREDA (4-2-3-1): Van Leer; Sporkslede, Koch, Mets, Carolina; Kali, Nijholt; Rosheuvel, Ilic, El Allouchi; Te Vrede.
WILLEM II (4-3-3): Wellenreuther; Lewis, Heerkens, Meissner, Dankerlui; Lieftink, Crowley, Llonch; Croux, Sol, Avdijaj.
Il Venlo ha una buona organizzazione tattica e non concede moltissimo allo spettacolo: sta segnando e subendo pochi gol, contrariamente a tante altre squadre olandesi, spesso troppo sbilanciate. L’ADO Den Haag, per esempio, fa parte di questa ampia categoria: gioca in modo propositivo e può contare sulle prodezze di Nasser El Khayati, ma soffre tremendamente in fase difensiva e ha finora incassato ben diciotto reti nell’attuale stagione.
Pur percorrendo strade differenti tra loro, comunque, entrambe le formazioni appena citate stanno raggiungendo gli stessi obiettivi: sono situate a ridosso delle posizioni di vertice della classifica di Eredivisie, con undici punti a testa.
Viste le premesse, dunque, la partita in programma al Seacon Stadium si preannuncia equilibrata.
Questo match potrebbe terminare in parità.
VENLO (4-4-2): Unnerstall; Rutten, Promes, Roseler, Janssen; Seuntjens, Post, Susic, Opoku; Mlapa, Grot.
ADO DEN HAAG (4-2-3-1): Groothuizen; Troupée, Beugelsdijk, Kanon, Meijers; Malone, Immers; Becker, El Khayati, Hooi; Necid.
Promossi in Eredivisie al termine della scorsa stagione, questi due club stanno dimostrando di avere tanto entusiasmo, ma anche notevoli limiti in fase di non possesso palla.
Il Fortuna Sittard è stato recentemente protagonista di due pareggi spettacolari: il 4-4 contro il Willem II e il 3-3 contro l’Emmen rappresentano un duplice manifesto della filosofia di gioco della squadra allenata da René Eijer, che punta su un calcio decisamente spregiudicato.
Il De Graafschap ha incassato quattro reti per mano dell’Heracles e ne ha subite addirittura cinque contro l’Heerenveen. Non solo: ha sofferto a livello difensivo persino nei trentaduesimi di Coppa d’Olanda, di fronte al modesto VVSB, che gli ha rifilato tre gol fra tempi regolamentari e supplementari, prima di arrendersi ai rigori.
Entrambe le formazioni dovrebbero segnare.
FORTUNA SITTARD (4-3-3): Coselev; Ciranni, Ninaj, Dammers, Ospitalieri; Rodriguez, El Messaoudi, Smeets; Semedo, Novakovich, Diemers.
DE GRAAFSCHAP (4-2-3-1): Jurjus; Owusu, Straalman, Abena, Tutuarima; Vet, Olijve; Van Mieghem, Nijland, El Jebli; Thomassen.
Questo contenuto è stato modificato 26 Ottobre 2018 08:50
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…