Decima giornata di Ligue 1. Ecco i pronostici sulle tre partite domenicali: Montpellier, Saint Etienne e Nizza sono impegnati rispettivamente contro Bordeaux, Rennes e Marsiglia.
Decima giornata di Ligue 1. Ecco i pronostici sulle tre partite domenicali: Montpellier, Saint Etienne e Nizza sono impegnati rispettivamente contro Bordeaux, Rennes e Marsiglia.
Un curioso intreccio ha coinvolto queste due squadre. Durante l’estate appena trascorsa, Gaëtan Laborde ha lasciato il Bordeaux ed è passato al Montpellier: la sua cessione ha fatto infuriare Gustavo Poyet, che ha rivolto aspre critiche ai propri vertici societari ed è stato esonerato. Da allora, i Girondins hanno iniziato a vivere un periodo difficile: di recente, però, sono riusciti a mostrare segnali di ripresa, uscendo imbattuti dalle ultime cinque partite disputate in Ligue 1. In Europa League, invece, la situazione è tuttora negativa per Benoît Costil e compagni, fermi a zero punti nel gruppo C, a causa delle sconfitte subite contro Slavia Praga e Copenhagen.
Il Montpellier arriva da otto risultati utili consecutivi. Ha cominciato l’attuale stagione facendosi battere dal Dijon, ma poi non ha più perso, è stato capace di trovare un’ottima continuità di rendimento e si è insediato nelle zone alte della classifica del massimo campionato francese.
Nel match in programma allo Stade de la Mosson, i padroni di casa potrebbero mettersi in mostra ancora una volta. Il Bordeaux, comunque, è in crescita e merita di non essere sottovalutato.
Il Montpellier eviterà presumibilmente una sconfitta in questa partita, che potrebbe terminare con un pareggio.
MONTPELLIER (3-4-1-2): Lecomte; Mendes, Hilton, Congré; Aguilar, Skhiri, Le Tallec, Cozza; Sambia; Laborde, Delort.
BORDEAUX (4-3-3): Costil; Palencia, Lewczuk, Pablo, Sabaly; Lerager, Otavio, Sankharé; Kalu, Briand, Kamano.
Il Saint Etienne non perde in casa dallo scorso 6 maggio, giorno in cui è stato battuto per 3-1 dal Bordeaux. Considerando anche la fase finale della scorsa annata calcistica, la squadra allenata da Jean-Louis Gasset ha collezionato quattro vittorie e un pareggio nelle cinque partite interne più recenti. Del resto, i Verts si sono decisamente rinforzati nelle ultime due sessioni di mercato, durante le quali hanno compiuto intelligenti operazioni in entrata.
Il Rennes sta faticando a gestire i tanti impegni ai quali deve far fronte. Sabri Lamouchi – allenatore interessante, con un passato da centrocampista in tanti club importanti, tra cui Parma, Inter e Genoa – non può contare su un organico molto ampio: partecipando all’Europa League, la sua squadra ha l’opportunità di frequentare il palcoscenico internazionale, ma consuma numerose energie e finisce spesso per essere poco brillante in campionato, proprio a causa delle non elevatissime alternative presenti all’interno dell’organico.
In particolare, il Rennes è in difficoltà in trasferta, dove ha finora ottenuto una sola vittoria in questa stagione: quella sul campo del Monaco, arrivata appena prima della recente sosta per le nazionali.
Il Saint Etienne potrebbe uscire imbattuto da questo match.
SAINT ETIENNE (4-2-3-1): Ruffier; Debuchy, Perrin, Subotic, Kolodziejczak; M’Vila, Dioussé; Salibur, Cabella, Monnet-Paquet; Khazri.
RENNES (4-2-3-1): Koubek; Traoré, Gelin, Mexer, Bensebaini; André, Johansson; Zeffane, Grenier, Bourigeaud; Ben Arfa.
Un interessante derby tra due club della Costa Azzurra chiuderà il programma della decima giornata di Ligue 1.
Il Marsiglia è reduce da tre trasferte negative: oltre a essere stato pesantemente sconfitto a Lione e a Lille, ha dilapidato due reti di vantaggio a Nicosia, dove l’Apollon Limassol lo ha raggiunto sul pari nel finale. Rudi Garcia non è ancora riuscito a rivolere i problemi difensivi della propria squadra, ormai evidenti da tempo.
Anche il Nizza, comunque, ha tanti limiti. Finora estremamente discontinuo in questa stagione, potrebbe trovare spazi interessanti e approfittare di eventuali disattenzioni degli ospiti, ma rischierà di essere messo in seria difficoltà dalle giocate di Dimitri Payet, Nemanja Radonjic e Konstantinos Mitroglou, calciatori offensivi di alto livello.
Riassumendo, insomma, lo spettacolo non dovrebbe mancare.
Entrambe le squadre potrebbero andare a segno. È probabile che i gol complessivi siano almeno tre.
NIZZA (3-4-1-2): Benitez; Hérelle, Dante, M. Sarr; Atal, Walter, Tameze, Boscagli; Srarfi; Maolida, Saint-Maximin.
MARSIGLIA (4-2-3-1): Mandanda; Sakai, Rami, Kamara, Amavi; Sanson, Strootman; B. Sarr, Payet, Radonjic; Mitroglou.
Questo contenuto è stato modificato 26 Ottobre 2018 08:50
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…