Nona giornata di Eredivisie. Ecco i pronostici su tre partite in programma sabato: PSV Eindhoven, Heerenveen e Utrecht affrontano rispettivamente Emmen, Ajax e AZ Alkmaar.
Nona giornata di Eredivisie. Ecco i pronostici su tre partite in programma sabato: PSV Eindhoven, Heerenveen e Utrecht affrontano rispettivamente Emmen, Ajax e AZ Alkmaar.
Il PSV sta compiendo uno splendido percorso in questa edizione dell’Eredivisie, in cui è ancora a punteggio pieno. Utrecht, Fortuna Sittard, PEC Zwolle, Willem II, ADO Den Haag, Ajax, NAC Breda e Venlo sono stati battuti in rapida successione dal club di Eindhoven. Mark Van Bommel – allenatore emergente dalle idee interessanti, che ha un passato da ottimo mediano – è stato in grado di raccogliere in modo adeguato la pesante eredità di Phillip Cocu, trasferitosi al Fenerbahce al termine della scorsa stagione.
L’Emmen ha conquistato un solo punto nelle ultime tre giornate di campionato, è alle prese con numerosi problemi in fase difensiva ed è atteso da una trasferta durissima, nel corso della quale non dovrebbe riuscire a limitare i danni.
Le giocate di Hirving Lozano, Gaston Pereiro, Steven Bergwijn e Luuk De Jong metteranno probabilmente in grande crisi gli ospiti.
Il PSV Eindhoven sembra avere buone possibilità di arrivare già in vantaggio all’intervallo, di ottenere una vittoria e di realizzare più di due gol.
PSV EINDHOVEN (4-2-3-1): Zoet; Dumfries, Schwaab, Viergever, Angeliño; Hendrix, Rosario; Lozano, Pereiro, Bergwijn; De Jong.
EMMEN (4-4-2): Scherpen; Klok, Veendorp, Bakker, Cavlan; Bannink, Bijl, Moussa, Chacon; Pedersen, Jansen.
L’Heerenveen sta brillando spesso in trasferta, mentre ha enormi difficoltà in casa, dove ha sinora ottenuto soltanto due punti nell’attuale edizione dell’Eredivisie.
L’Ajax sta attraversando un buon periodo. Oltre a essere il rivale più importante del PSV Eindhoven nella corsa verso la conquista del titolo nazionale, è recentemente riuscito a mettersi in mostra in Champions League, competizione in cui ha saputo rifilare un largo 3-0 all’AEK Atene e ottenere un preziosissimo pareggio per 1-1 sul difficile campo del Bayern Monaco.
Quello in programma all’Abe Lenstra Stadion sarà verosimilmente un match spettacolare. L’Heerenveen è abituato a giocare in modo spregiudicato, attaccherà con molti calciatori e avrà l’opportunità di segnare almeno un gol, ma rischierà di essere messo in difficoltà dalle ripartenze di David Neres, Donny Van de Beek, Dusan Tadic e Kasper Dolberg, pronti a fare la differenza in favore della formazione guidata in panchina da Erik Ten Hag.
Entrambe le squadre dovrebbero segnare in questa partita, che sarà probabilmente caratterizzata da più di tre gol complessivi e vinta dall’Ajax.
HEERENVEEN (4-3-3): Hahn; Floranus, Hoegh, Bulthuis, Woudenberg; Rienstra, Kobayashi, Thorsby; Vlap, Lammers, Zeneli.
AJAX (4-2-3-1): Onana; Kristensen, De Ligt, Wober, Schuurs; Schone, Blind; Neres, Van de Beek, Tadic; Dolberg.
Calvin Stengs sta ritrovando una buona condizione atletica, dopo aver rimediato un brutto infortunio a un ginocchio: quella legata al giovane attaccante esterno, però, è attualmente una delle poche notizie positive per l’AZ Alkmaar, che arriva da una nettissima sconfitta contro l’Ajax e, più in generale, ha ottenuto una sola vittoria nelle ultime sei giornate di Eredivisie.
L’Utrecht ha di nuovo la necessaria stabilità, che aveva perso per alcune settimane, in seguito all’ennesimo cambio di guida tecnica degli ultimi mesi. L’esperto Dick Advocaat ha ormai avuto modo di conoscere la rosa a propria disposizione, peraltro dotata di calciatori validi, che adesso sono più sereni e hanno l’opportunità di tornare a esprimersi su buoni livelli.
Il successo sul NAC Breda, ottenuto appena prima della recente sosta per gli impegni delle nazionali, ha verosimilmente rappresentato un importante punto di svolta per Willem Janssen e compagni, le cui possibilità di ottenere un risultato positivo anche in questo weekend appaiono elevate.
L’AZ Alkmaar non dovrebbe riuscire a vincere questo match.
UTRECHT (4-3-1-2): Jensen; Klaiber, Letschert, Janssen, Guwara; Van Overeem, Gavory, Emanuelson; Gustafson; Van de Streek, Kerk.
AZ ALKMAAR (4-3-3): Bizot; Svensson, Hatzidiakos, Koopmeiners, Ouwejan; Midtsjo, Vejinovic, Til; Gudmundsson, Johnsen, Idrissi.
Questo contenuto è stato modificato 26 Ottobre 2018 08:50
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…